ViacomCBS riorganizza il management team. A Raffaele Annecchino un ruolo pan-regionale ampliato

Raffaele Annecchino diventa presidente per Europe, Middle East, Africa & Asia (EMEAA)

ViacomCBS Networks International annuncia una nuova struttura manageriale, che prevede tre management hub pan-regionali e due aree di brand con l’obiettivo di espandere le attività e creare nuove opportunità di crescita nei principali mercati internazionali.

Raffaele Annecchino, attualmente Presidente dell’area Europa meridionale e occidentale, Medio Oriente e Africa, assumerà un ruolo più ampio nella nuova struttura, con responsabilità anche per le attività dell’azienda in Europa settentrionale ed orientale e nei principali mercati asiatici.

ViacomCBS riorganizza il management team. A Raffaele Annecchino un ruolo pan-regionale ampliato
Raffaele Annecchino

In qualità di President, ViacomCBS Networks Europe, Middle East, Africa & Asia (EMEAA), Annecchino avrà il compito di far crescere ulteriormente i mercati europei attraverso un allineamento sempre più stretto delle attività del continente come parte della struttura di EMEA. Con una comprovata esperienza nel guidare la crescita per le attività on-screen e off-screen nei mercati di cui è attualmente responsabile, Annecchino si concentrerà sullo sviluppo della scala del business in EMEAA oltre a continuare ad essere responsabile per la strategia mobile per VCNI.

Maria Kyriacou, che ultimamente aveva ricoperto il ruolo di Presidente internazionale per ITV Studios, a partire dal 3 febbraio 2020 ricoprirà il ruolo di President, ViacomCBS Networks UK & Australia, che include la responsabilità per Irlanda, Nuova Zelanda e Israele, JC Acosta sarà il terzo senior leader pan-regionale della divisione. In questo ruolo, sarà responsabile delle attività dell’azienda in America Latina – compresi i mercati chiave di Argentina, Brasile e Messico – così come Canada e mercato americano di lingua ispanica.

Allo stesso tempo, JC Acosta da poco nominato President, ViacomCBS Networks Americas, sarà il terzo senior leader pan-regionale della divisione. In questo ruolo, sarà responsabile delle attività dell’azienda in America Latina – compresi i mercati chiave di Argentina, Brasile e Messico – così come Canada e mercato americano di lingua ispanica. Acosta è incaricato della continua espansione del portafoglio di reti, servizi di streaming e attività associate in tutta la regione che comprende: l’attività in continua crescita degli Studios nelle Americhe, Telefe, l’operatore free-to-air leader nel mercato argentino, ed i servizi digitali tra cui Porta Dos Fundos.

La guida dei brand è affidata a Kerry Taylor e Jules Borkent.

Taylor, attuale Executive Vice President di MTV International e Chief Marketing Officer di VCNI UK, è stata promossa a Executive Vice President di VCNI Entertainment & Youth Brands.
Borkent è stato nominato Executive Vice President, VCNI Kids & Family.

ViacomCBS riorganizza il management team. A Raffaele Annecchino un ruolo pan-regionale ampliato ultima modifica: 2020-01-15T09:04:28+01:00 da Redazione

Related posts