Brand News > MEDIA > TV >  

Viacom: febbraio ottimo per gli ascolti dei canali kids

Nickelodeon primo canale dell’area kids di Sky sul target 4-14 pay sat con un ascolto medio di 7.855 e una share che sfiora il 4% sul target di riferimento. NickJr leader tra i prescolari

Febbraio è stato un ottimo mese per gli ascolti di Nickelodeon e NickJr, i canali a target bambini e famiglie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, presenti in esclusiva su Sky.

Ottima la performance per l’offerta Nickelodeon (Sky canali 605-606) che, nel mese di febbraio, si è posizionato come primo canale dell’area kids di Sky sul target 4-14 pay sat con un ascolto medio di 7.855 e una share che sfiora il 4% sul target di riferimento. Nickelodeon è, inoltre, l’unico canale che cresce in maniera importante sia mese su mese (+35% vs gennaio 2017) sia anno su anno (+16% vs febbraio 2016).

Ottimi risultati anche per NickJr (Sky canali 603-604) che si conferma ancora leader dell’offerta preschool di Sky e primo canale kids sul target individui pay sat.
“Siamo molto soddisfatti di questi risultati” – commenta Cecilia Padula (nella foto), Senior Director Nickelodeon per Viacom Italia – “i nostri brand sono sempre molto apprezzati da bambini, ragazzi e famiglie e per loro abbiamo in serbo molte novità in arrivo in questi mesi.”

Viacom: febbraio ottimo per gli ascolti dei canali kids Nickelodeon e NickJr
Cecilia Padula

Su Nickelodeon, marzo sarà il mese dedicatoa gli eventi con i Kids’ Choice Awards 2017, in programma a Los Angeles l’11 marzo e in Italia in onda venerdì 17 marzo alle 20.30, mentre il 26 marzo all’Alcatraz di Milano si terrà la seconda edizione dello Slime Fest (biglietti in vendita su www.ticketone.it) .
Su Nick Jr sono invece in arrivo i nuovi e attesi episodi di Blaze e le Mega Macchine, da lunedì 20 marzo alle 17.30, e Shimmer & Shime, da lunedì 27 marzo alle 19.00, due property molto amate dai bambini.
L’offerta kids&family di Viacom Italia in esclusiva su Sky si completa con TeenNick (canale Sky 620) dedicato ai pre adolescenti.

Viacom: febbraio ottimo per gli ascolti dei canali kids ultima modifica: 2017-03-03T11:21:20+01:00 da Redazione

Related posts