Brand News > MEDIA > TV >  

Viacom compra il canale 49 e lancia il 22 ottobre Spike. Siglata joint venture al 50% con De Agostini per Super!

Prosegue la strategia di espansione di Viacom in Italia

Viacom International Media Networks ha annunciato  l’acquisto in Italia dell’ LCN 49 (occupato finora da Fine Living) da Scripps Networks Interactive, dove  lancerà il prossimo 22 ottobre la versione locale del brand Spike, e allo stesso tempo conferma anche la joint venture con De Agostini Editore per Super!, il brand kids già presente sul digitale terrestre (LCN 47), attraverso l’acquisizione del 50% del canale e dei suoi asset.

 

Le due operazioni rientrano nella strategia di espansione della società in Italia – spiega una nota – che si sostanzia sia attraverso un posizionamento forte sulla piattaforma Pay, grazie alla partnership con Sky, sia mediante l’ampliamento del portfolio free, che permette alla media company internazionale di raggiungere in maniera più ampia il pubblico italiano con tutti i suoi prodotti. Queste due acquisizioni si aggiungono ai precedenti accordi già annunciati lato pubblicità con De Agostini Editore, Sony, Scripps Networks Interactive e Radio Italia, che fanno di Viacom Pubblicità & Brand Solutions una concessionaria tra le prime in Italia con 18 canali rappresentati di cui 13 in capo all’editore Viacom.

 

Andrea Castellari,  Amministratore Delegato e General Manager di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, ha commentato: “Queste importanti acquisizioni completano la nostra strategia, iniziata già da alcuni anni, di far diventare Viacom un player sempre più importante anche nel mercato italiano, sia come editore sia come punto di riferimento per i network internazionali che vogliano investire in Italia a livello pubblicitario e non solo”.

Andrea Castellari

 

Il gruppo possiede già due canali sul digitale terrestre, Paramount Channel (LCN 27) e VH1 (LCN 67).

Viacom compra il canale 49 e lancia il 22 ottobre Spike. Siglata joint venture al 50% con De Agostini per Super! ultima modifica: 2017-09-14T11:27:01+02:00 da Redazione

Related posts