Brand News > MEDIA > TV >  

Viacom apre nuovi centri di produzione a Madrid e Manchester

Viacom International Studios (VIS) ha annunciato l’apertura di nuovi centri di produzione a Madrid e a Manchester, come parte del percorso di espansione della sua capacità produttiva in lingua inglese e spagnola.

VIS sta dunque espandendo la sua capacità produttiva internazionale a seguito del successo del lancio avvenuto lo scorso anno in America Latina. VIS Americas, guidato da Federico Cuervo, si è infatti affermato rapidamente come centro di produzione e di creazione di contenuti latini con oltre 900 ore di contenuto scripted, comedy, reality e live action prodotte a target kids. Contenuti realizzati da 6 diversi centri di produzione nel continente e resi disponibili per pre vendite o collaborazioni nel 2019.

Viacom apre nuovi centri di produzione a Madrid e Manchester

Con l’obiettivo di replicare questo successo in altri Paesi, Jill Offman assumerà la direzione della casa di produzione di Viacom a Londra, Elephant House Studios, che sarà rinominata Viacom International Studios UK con effetto immediato. VIS UK aprirà, inoltre, un nuovo centro di produzione a Manchester per supportare l’incremento dell’acquisizione di commissioni per contenuti in lingua inglese da parte di altri emittenti e distributori con sede in UK. VIS UK, inoltre, già segue l’ampio volume di produzioni realizzate a livello locale per Channel 5 e per i canali tv pay di Viacom.

Il centro di produzione inglese sta al momento già realizzando la prima produzione originale per terzi, avendo ricevuto la commissione da parte di ITV di produrre una nuova serie factual per il prime time.

Parallelamente alla nuova carica assunta da Offman in UK, Laura Abril assumerà la guida dell’espansione di Viacom International Studios nell’area del sud e ovest Europa, del Medio Oriente e Africa (MENA).

Viacom apre nuovi centri di produzione a Madrid e Manchester ultima modifica: 2019-04-04T08:08:20+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts