Brand News > MEDIA > TV >  

Tv: presentati i primi progetti dell’alleanza tra Rai, France Tv e Zdf

L’Alleanza tra i tre grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale – RAI (Italia), France Tv (Francia) e ZDF (Germania) presenta i primi progetti di serie comuni.

La collaborazione ha come obiettivo principale quello di coprodurre e sviluppare serie televisive innovative e di qualità, basate sulla cultura e i valori europei e che possano competere a livello globale e recuperare il pubblico più giovane e sofisticato.

Tv: presentati i primi progetti dell’alleanza tra Rai, France Tv e Zdf

Confermate per quest’anno le riprese di “Leonardo”, la serie biografica dedicata al grande e poliedrico genio italiano. Il progetto in otto episodi da 50’ svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia.

Nella serie mistery “Sopravvissuti” (12×50’), le cui riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2020, la barca a vela Arianna parte da un piccolo porto della Liguria e viene distrutta da una violenta tempesta.

Le riprese della serie di avventura “Il giro del mondo in 80 giorni”, tratto dal romanzo di Jules Verne, dovrebbero iniziare nell’autunno del 2019. Anche in questo caso 8 episodi da 50’ che ripercorrono con modernità un classico per famiglie:

Già questo aprile, invece, iniziano le riprese della serie di spionaggio “Mirage”. Nella cornice di Abu Dhabi, il thriller racconta la storia di un esperto di sicurezza per i sistemi nucleari che è preso di mira dalla CIA.

Tv: presentati i primi progetti dell’alleanza tra Rai, France Tv e Zdf ultima modifica: 2019-03-28T07:34:23+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts