Su Real Time al via la seconda stagione di ‘La Clinica per rinascere’ con una mostra a Milano sull’obesità

A Milano una mostra fotografica provocatoria sul tema dell’obesità, un progetto curato da We Are Social

Dopo il successo della prima stagione, torna con i nuovi episodi “La clinica per rinascere – Obesity Center Caserta”, il format originale prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Pesci Combattenti per Discovery Italia, in onda da lunedì 6 maggio, alle 21:10 su Real Time (canale 31) .

Su Real Time al via la seconda stagione di La Clinica per rinascere

Nove episodi, uno per protagonista, che raccontano storie di persone obese che hanno deciso di prendere in mano la propria vita e cambiarla, tornando a un peso normale.

A Milano, in occasione della partenza della seconda stagione del programma, presso lo Spazio Forma (via Meravigli 5) aprirà al pubblico dal 7 al 9 maggio un’esclusiva mostra fotografica firmata da Real Time e da We Are Social dal titolo “Beyond The Body – The Exhibition”, un’esposizione di scatti unici per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.

I quattro artisti italiani coinvolti, l’illustratrice Elisa Macellari, lo street artist Millo, la tatuatrice Amanda Toy e il calligrafo Nicolò Visioli, hanno deciso di rappresentare le storie di alcune persone obese, disegnandole sui loro corpi. Le opere d’arte sono state poi immortalate dal duo di fotografi di fama internazionale Winkler+Noah.

“Beyond The Body – The Exhibition è un’ulteriore dimostrazione che una collaborazione basata sulla contaminazione reciproca tra hub creativo interno e agenzia non può che esaltare le idee creative e garantire ottimi risultati. L’unione fra le nostre competenze e la collaborazione continua sono fondamentali per innalzare la qualità del lavoro che svolgiamo tutti i giorni, sono quindi molto orgoglioso di questo progetto”, commenta Nicola Lampugnani, Brand & Creative Senior Director Discovery Italia.

 

Credit We Are Social

Group Account Director: Miguel Lima

Account Director: Paola Tonetti
Account Manager: Ilario Ruffini
Account Executive: Marzia Ruzzu
Creative Director: Alessandro Sciarpelletti,

Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Supervisor: Stefano Cucinotta

Art Supervisor: Andrea Fumagalli

Editor: Elisa Mirani
Mid-Weight Creative: Francesca Marra

Art Director: Marco Bertoletti,

Writer: Greta Trentin
Junior Art Director: Francesco Sollazzo

Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino

Mid-Weight Content Specialist: Andrea Mattia Grieco

Junior Content Specialist: Diana Borinato
Casa di produzione: H Films

Credits Discovery Italia:

Nicola Lampugnani: Brand & Creative Sr Director
Valeria Lodeserto: Marketing and Communication Sr Director

Stefano Rigattieri: Brand Marketing Sr Manager
Veronica Castelli: Brand Marketing Manager
Manuel Masi: Social Media Marketing Manager
Sergio Ortega: Brand & Creative Sr Manager

Su Real Time al via la seconda stagione di ‘La Clinica per rinascere’ con una mostra a Milano sull’obesità ultima modifica: 2019-05-06T09:16:24+02:00 da Redazione

Related posts