Brand News > MEDIA > TV >  

Su National Geographic il documentario candidato all’Oscar The Cave

The Cave sarà in onda su National Geographic domenica 9 Febbraio alle 20.55. Il documentario racconta la storia di un ospedale sotterraneo alla periferia di Damasco e di un gruppo di donne che sfida la cultura patriarcale per dare speranza a un popolo sotto assedio

In occasione della serata di assegnazione degli Oscar 2020, National Geographic propone The Cave, candidato agli Oscar come miglior documentario.

The Cave è la storia di un ospedale sotterraneo alla periferia di Damasco e di un gruppo di donne che sfida la cultura patriarcale per dare speranza a un popolo sotto assedio. Un commovente ritratto di coraggio, resistenza e solidarietà femminile.

Sarà in onda su National Geographic domenica 9 Febbraio alle 20.55.

The Cave sarà in onda su National Geographic domenica 9 Febbraio alle 20.55

Nel corso degli ultimi 8 anni, la guerra in Siria ha portato morte e distruzione in tutto il Paese. I continui bombardamenti hanno reso Ghouta, alla periferia di Damasco, un cumulo di macerie. Uscire allo scoperto per gli abitanti è estremamente pericoloso, i quartieri residenziali vengono colpiti indiscrimitamente così come mercati e scuole.

Per la popolazione assediata, la speranza si cela in un ospedale sotterraneo conosciuto con il nome di “The Cave” (la grotta). Qui, tra bombardamenti quotidiani, carenza cronica di medicinali e il continuo pericolo di attacchi chimici, la dottoressa Amani Ballour, pediatra e responsabile dell’ospedale, e le sue colleghe Alaa e Samaher, lavorano fianco a fianco con i colleghi uomini sfidando ogni giorno la cultura patriarcale e oppressiva che domina il mondo in superficie. La missione della dottoressa Amani non è solo sopravvivere ai continui attacchi e soccorrere i feriti ma anche mantenere vivi i sogni e le speranze delle donne del suo paese.

Su National Geographic il documentario candidato all’Oscar The Cave ultima modifica: 2020-02-07T17:42:41+01:00 da Redazione

Related posts