Brand News > MEDIA > TV >  

Su Dmax al via da questa sera ‘Turisti per Dmax’

Arriva su Dmax “Turisti per Dmax – Posti Assurdi e dove trovarli” , una guida al turismo sostenibile in compagnia di due inviati d’eccezione: Mannucci e Wikipedro. Il primo dei 4 episodi da 60 minuti va in onda questa sera alle ore 22,20.

Su Dmax al via da questa sera ‘Turisti per Dmax’

Mannucci (Alessandro Mannucci, milanese, autore e conduttore tv), l’anziano dei due, è alla continua ricerca di ristoranti e del riposo, WikiPedro (Pietro Resta, fiorentino, guida turistica virtuale e star sui social), giovane ed entusiasta, è il backpacker che si nutre di avventure e umanità. In ogni puntata andranno alla scoperta di località improbabili, in Italia e non solo, che per tradizioni, comunità, cibo, alloggio, rasentano il mondo del surreale. Tutto ciò con l’aiuto di una guida locale, uno sherpa sui generis, pronto a mostrare “il meglio” delle proprie terre.

Ogni esperienza verrà da loro valutata in “trolley” – con voto da 1 a 5 – che sommati decreteranno il “posto assurdo” vincitore, che conquisterà l’esclusivo privilegio di venire certificato ufficialmente come destinazione “Patrimonio Nonesco”, ente nato grazie a Dmax per far conoscere, valorizzare e promuovere le destinazioni più snobbate e sconosciute, posti nei quali un turista potrebbe tranquillamente pensare: “bello ma magari potevo anche restare a casa”.

Su Dmax al via da questa sera ‘Turisti per Dmax’ ultima modifica: 2019-06-27T07:51:37+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts