Brand News > MEDIA > TV >  

Sony spegne Axn e Axn Sci-Fi su Sky e sbarca sul dtt acquistando i canali 45 e 55

Sony Pictures Television Networks ha comprato da TBS NekoTV (canale 45) e Capri Gourmet (55)

Sony Pictures Television Networks annuncia di aver raggiunto un accordo con Television Broadcasting System (TBS) per l’acquisizione dei due canali NekoTv e Capri Gourmet. Con questa operazione Sony Pictures Television Networks entra per la prima volta nel mercato televisivo italiano del free-to-air.

Sony spegne Axn e Axn Sci-Fi su Sky e sbarca sul dtt acquistando i canali 45 e 55

L’acquisizione di NekoTV (canale 45) e Capri Gourmet (canale 55), che trasmettono sulla piattaforma del digitale terrestre (DTT) in Italia dal 2011 – spiega una nota – sottolinea l’impegno di Sony Pictures Television Networks nell’espansione delle proprie attività nei paesi europei.

Maggiori dettagli sulle nuove linee editoriali e la programmazione saranno condivise nelle prossime settimane.

A margine dell’annuncio Kate Marsh, Executive Vice President, Western Europe, International Networks, di Sony Pictures Television Networks ha dichiarato: “L’Europa occidentale è una regione molto importante per la crescita di Sony Pictures Television Networks e siamo assolutamente lieti di avere l’opportunità di investire ulteriormente in un settore a forte crescita come quello del digitale terrestre in Italia, che ci consentirà di raggiungere sempre più spettatori. In Europa, siamo già detentori del primo canale Free-to-Air dedicato ai bambini nel Regno Unito, e la nuova acquisizione in Italia ci offre l’opportunità di crescere ulteriormente nell’ambito del digitale terrestre”.

Costantino Federico, titolare di TBS, ha dichiarato: “Operiamo in Italia da 25 anni con nove canali sulla piattaforma digitale terrestre. L’acquisizione da parte di Sony dei canali NekoTV e Capri Gourmet ci offrirà l’opportunità di concentrare meglio le nostre energie sulle attività di operatore di rete nazionale e gli altri nostri canali”.
L’annuncio di coincide con la fine delle trasmissioni dei canali AXN e AXN Sci-Fi sulla piattaforma Sky.

Sony spegne Axn e Axn Sci-Fi su Sky e sbarca sul dtt acquistando i canali 45 e 55 ultima modifica: 2017-03-01T10:54:38+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts