Brand News > MEDIA > TV >  

Sky rafforza l’intrattenimento, presentati i 4 nuovi canali al via dal 1° luglio. A novembre Gomorra 5 su Sky Atlantic

Centinaia di titoli ogni anno, 3.000 ore di programmazione al mese, almeno una prima visione al giorno: sono i numeri dell’offerta che proporranno i quattro nuovi canali di Sky – Serie, Investigation, Documentaries e Nature – al via dal 1° luglio e frutto di un lungo lavoro.

“E’ 2 anni e mezzo che lavoriamo a questo lancio – ha detto Antonella D’Errico, Executive Vice president Programming di Sky Italia -. L’obiettivo è quello di essere la casa del miglior intrattenimento e della migliore serialità e avere in Italia l’offerta basic più forte”.

Salgono infatti a 7 (con Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte) i canali a brand Sky dell’area intrattenimento.

Sky rafforza l’intrattenimento, presentati i 4 nuovi canali al via dal 1° luglio. A novembre Gomorra 5 su Sky Atlantic

Sky Serie (canale 112) proporrà le serie mainstream e un’ampia varietà di generi. Fra i debutti più attesi su questo canale L’assistente Di Volo (dal primo luglio) con Kaley Cuoco; I Luminari – Il Destino Nelle Stelle (dal 7 luglio) con Eve Hewson e Eva Green. In arrivo anche le Sky Original, come la serie comedy Ridatemi Mia Moglie con Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono e Carla Signoris (settembre) e A Casa Tutti Bene – La Serie (dicembre) di Gabriele Muccino, serie family -drama in otto puntate ispirata dall’omonimo film.

Sky Investigation (114) sarà la casa del genere crime, in tutte le sue declinazioni. In arrivo su questo canale, fra gli altri, Eric Cantona in Coroner, Il Giustiziere, e Queen Latifah nel reboot di The Equalizer. Su Sky Investigation approderanno anche le serie di Fox Crime, che dal 1° luglio chiuderà.

Sky Documentaries (122 e 402) è dedicato ai documentari di approfondimento e inchiesta. In evidenza la nuova stagione de Il Testimone con Pif (la prima puntata sarà dedicata al caso Regeni)e le docu-Series Allen V. Farrow; ‘Hillary’ su Hillary Clinton e ‘Tiger Woods’.

Sky Nature (124 e 404) apre invece una finestra sul mondo della natura .A inaugurare il canale c’è Greta Thunberg con Un Anno Per Salvare Il Mondo.

Tra le altre novità della stagione, D’Errico ha annunciato che la quinta e ultima stagione di Gomorra andrà in onda a novembre su Sky Atlantic. A proposito del posizionamento di questo canale (lanciato nel 2014), la manager ha spiegato che “Sky Atlantic è stata la casa delle serie più impegnate. Non verranno spostati contenuti ma cercheremo di creare palinsesti coerenti con i nuovi
canali”.

Sky rafforza l’intrattenimento, presentati i 4 nuovi canali al via dal 1° luglio. A novembre Gomorra 5 su Sky Atlantic ultima modifica: 2021-06-25T12:13:00+02:00 da Redazione

Related posts