Brand News > MEDIA > TV >  

Sky omaggia Ennio Morricone con 24 ore di programmazione dedicata

Su Sky Cinema Due, oltre che on demand su Sky e Now Tv, al via da stasera una maratona di film che contengono alcuni dei suoi pezzi più memorabili

Sky omaggia Ennio Morricone, morto nella notte a 91 anni, con una programmazione di oltre 24 ore su Sky Cinema Due, con una maratona di film che contengono alcuni dei suoi pezzi più memorabili. Si comincia stasera, in prima serata alle 21.15 con uno dei film più celebri di Sergio Leone e con la colonna sonora di Morricone, “C’era una volta in America” con Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern.

Sky omaggia Ennio Morricone con 24 ore di programmazione dedicata

A seguire sarà la volta di “Novecento” di Bernardo Bertolucci, di cui saranno trasmesse una dietro l’altra i due “atti” di cui si compone, con Robert De Niro, Gérard Depardieu, Burt Lancaster e Donald Sutherland.

Inoltre, stasera alle 21.00 su Sky Cinema Due e su Sky Arte (in replica anche domani alle 21.00 su Sky Cinema Due) verrà riproposta l’intervista del 2016 di Francesco Castelnuovo a Ennio Morricone insieme a Giuseppe Tornatore, definito “amico fraterno” dallo stesso Morricone nel suo auto-necrologio reso noto questa mattina. L’intervista spazierà tra il cinema e la musica che hanno ispirato il grande e indimenticato compositore romano.

Tutti i film trasmessi sono disponibili anche on demand su Sky e Now Tv.

Sky omaggia Ennio Morricone con 24 ore di programmazione dedicata ultima modifica: 2020-07-06T15:57:50+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts