Sky Italia: a Davide Tesoro Tess la responsabilità della concessionaria di pubblicità

Davide Tesoro Tess assume il ruolo di EVP Advertising, Partnerships & Distribution con la responsabilità sulle attività della concessionaria Sky Media. Nuova organizzazione anche per la comunicazione

Nuove nomine in Sky Italia, dopo le uscite del chief media, digital and data officer Giovani Ciarlariello (prevista a fine anno) e di Riccardo Pugnalin, che ricopriva il ruolo di EVP corporate communication, news & public affairs.

La responsabilità sulla concessionaria di pubblicità Sky Media che aveva Ciarlariello verrà assunta da Davide Tesoro Tess che assumerà il ruolo di EVP Advertising, Partnerships & Distribution per l’Italia. Tesoro Tess è entrato in Sky nel settembre 2012, assumendo la responsabilità della struttura strategy. Nella sua carriera ha maturato 15 anni di esperienza in consulenza strategica a livello internazionale, occupandosi in particolare di M&A e di innovazione di modelli di business nei settori delle telecomunicazioni, dei media e dell’intrattenimento, dello sport e dei beni di lusso. Prima del suo ingresso in Sky,  ha ricoperto il ruolo di managing partner presso la sede di Value Partners di Londra.

Sky Italia: a Davide Tesoro Tess la responsabilità della pubblicità
Davide Tesoro Tess

Per quanto riguarda la comunicazione, Sarah Varetto, attualmente capo Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications ed ex direttrice di Skytg24, diventa EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture. In questo ruolo ha la responsabilità delle attività di comunicazione corporate, delle comunicazioni istituzionali e di publicity/ufficio stampa mantenendo le sue attuali funzioni.

Roberto Scrivo guiderà invece la struttura di public affairs mentre la Direzione Sky TG24, guidata da Giuseppe De Bellis, che dipendeva da Pugnalin, riporterà direttamente ad Andrea Zappia, EVP and CEO New Markets and Business Development, e funzionalmente a Ibarra.

Sky Italia: a Davide Tesoro Tess la responsabilità della concessionaria di pubblicità ultima modifica: 2020-09-23T18:54:10+02:00 da Redazione

Related posts