Sky investe 30 milioni di sterline per supportare la lotta contro il razzismo

Nuove nomine ai vertici di Sky Italia, che unisce la concessionaria Sky Media e il Digital Hub in un'area guidata da Giovanni Ciarlariello

Sky investirà 10 milioni di sterline ogni anno per i prossimi tre anni in ognuno dei mercati in cui è presente e per supportare la lotta contro l’ingiustizia razziale e per investire ancora di più nella diversità e nell’inclusione

Sky annuncia un investimento di 30 milioni di sterline in 3 anni in ognuno dei mercati in cui è presente per supportare la lotta contro l’ingiustizia razziale.

Per garantire che gli impegni siano rispettati – spiega l’azienda in una nota – le iniziative saranno supervisionate, implementate e misurate da due nuovi gruppi di lavoro: il Diversity Action Group e il Diversity Advisory Group.

Sky investe 30 milioni di sterline per supportare la lotta contro il razzismo

L’impegno di Sky per supportare la lotta contro il razzismo e aumentare la diversità e l’inclusione si articolerà in 3 azioni: aumentare la rappresentanza delle minoranze etniche a tutti i livelli; fare la differenza nelle comunità impattate dal razzismo; utilizzare il potere della sua voce e della sua piattaforma per evidenziare le ingiustizie.

Sky si impegnerà ad implementare un cambiamento reale e duraturo migliorando la rappresentanza delle minoranze etniche a tutti i livelli del business, in particolare nella senior leadership. L’azienda si porrà degli obiettivi concreti e misurerà la progressione dei gruppi sottorappresentati all’interno dell’organizzazione. Investirà inoltre nella formazione dei propri leader e dirigenti affinché abbiano una conoscenza approfondita delle problematiche relative alla diversità e all’inclusione e per verificare il loro effettivo impegno con i loro colleghi e team.

In collaborazione con il Diversity Action Group e il Diversity Advisory Group, sosterrà le organizzazioni benefiche per fare la differenza nelle comunità colpite dal razzismo attraverso un contributo finanziario significativo a favore della lotta per l’uguaglianza razziale e per sostenere le cause che colpiscono le minoranze etniche e coloro che lavorano per migliorare le vite delle persone.

Infine utilizzerà la forza e la portata della propria voce per evidenziare i problemi relativi all’ingiustizia razziale con contenuti dedicati. Inoltre, Sky continuerà a lavorare per rendere più ampia la rappresentanza dei neri e delle minoranze etniche davanti e dietro la telecamera.

Nell’annunciare gli impegni e lo stanziamento, Jeremy Darroch, Sky Group Chief Executive, ha commentato: “Ho ascoltato le opinioni dei nostri colleghi a Sky. Il messaggio forte e chiaro che mi è arrivato è che possiamo e dobbiamo fare di più per sostenere la lotta contro l’ingiustizia razziale. Siamo al fianco dei nostri colleghi neri e oggi ci impegniamo a fare di più per combattere il razzismo, a fornire più supporto alle comunità colpite dal razzismo e a creare una cultura più eterogenea e inclusiva a Sky. Per portare avanti i cambiamenti che contano davvero passeremo molto più tempo ad ascoltare e a seguire i consigli di coloro che comprendono i problemi. Lavoreremo insieme con i nostri colleghi parte di minoranze entiche e con consulenti esterni per sostenere il vero cambiamento e useremo il potere della voce e della portata di Sky per evidenziare l’ingiustizia razziale nel Regno Unito e nel mondo”.

Sky investe 30 milioni di sterline per supportare la lotta contro il razzismo ultima modifica: 2020-06-09T16:24:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts