Brand News > MEDIA > TV >  

Sky: da Alfredino a Totti, da Zingaretti all’ultima stagione di Gomorra. Ecco le nuove produzioni

Il gruppo si è impegnato a raddoppiare da qui al 2024 l’investimento in produzioni originali

Una serie sul caso Varani, uno dei delitti più efferati degli ultimi anni, tratta da ‘La città dei vivi’ di Nicola Lagioia in uscita ad ottobre; una sulla tragedia di Alfredino Rampi con Anna Foglietta nei panni della mamma; Luca Zingaretti nell’inedito ruolo del ‘Re’, ovvero il direttore despota di un carcere; l’adattamento della produzione Bbc ‘I Want My Wife Back’, che diventa ‘Ridatemi mia moglie’, con Fabio De Luigi protagonista e Alessandro Genovesi dietro la macchina da presa; la quinta ed ultima serie di ‘Gomorra’; la prima serie dei Fratelli D’Innocenzo ancora in fase di scrittura; ‘Anna’, la seconda serie firmata da Niccolò Ammaniti dopo il successo de ‘Il Miracolo’. Infine Speravo de morì su Francesco Totti con Pietro Castellitto.

Sono alcune delle novità della fiction targata Sky Original, presentate ieri. “Vogliamo fare fiction di grandissima qualità ma che sia popolare. Siamo riusciti ad attrarre i migliori talenti grazie al lavoro fatto da Sky negli ultimi anni e alla libertà garantita agli artisti. Non è un caso che diversi talenti cinematografici hanno accettato di esordire nella serialità con noi”, ha sottolineato Nicola Maccanico, executive vice president di Sky Italia.

Sky: da Alfredino a Totti, da Zingaretti all’ultima stagione di Gomorra. Ecco le nuove produzioni
 

Crime drama, comedy, produzioni di genere, storie ispirate a fatti di cronaca rimasti nella memoria storica dell’intero Paese: “tutte all’insegna del talento, davanti e dietro la macchina da presa, e accomunate da una forza espressiva che fa di questi progetti storie in grado di arrivare a tutti”, sottolinea Maccanico.

Storie italiane pronte ad appassionare anche il pubblico internazionale grazie a Sky Studios, l’hub pan-europeo di produzione e sviluppo nato poco più di un anno fa, attualmente al lavoro su oltre 50 progetti scripted targati Sky Original e attraverso cui Sky si è impegnata a raddoppiare, da qui al 2024, il proprio investimento in titoli originali.

Oltre alle produzioni italiane, Sky continua a produrre sempre più contenuti in tutti i Paesi in cui è presente: gli Studios raddoppieranno il numero di ‘original’ tedesche, fra queste le nuove ‘Funeral for A Dog’, ‘Ich und die Anderen’ e ‘Souls’ nonché l’esplosivo documentario sullo scandalo Wirecard. E continuano a riscuotere l’entusiasmo di critica e pubblico anche le produzioni Sky Original inglesi, come l’imminente ‘The Third Day’ (su Sky e Now Tv dal 19 ottobre) con Jude Law e Naomie Harris, la prossima ‘Intergalactic’, o le nuove stagioni di ‘Britannia’, ‘Code 404’ o ‘A Discovery of Witches – Il manoscritto delle
streghe’.

Sky: da Alfredino a Totti, da Zingaretti all’ultima stagione di Gomorra. Ecco le nuove produzioni ultima modifica: 2020-09-23T09:33:00+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts