Sky: Andrea Zappia nuovo chief executive continental

Secondo indiscrezioni il ruolo di a.d. di Sky per l’Italia potrebbe ora essere assunto da Marzio Perrelli, attuale EVP di Sky Sport

L’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia assume il nuovo ruolo di chief executive continental Europe della pay tv.

Sky: Andrea Zappia nuovo chief executive continental
Andrea Zappia

A dare l’annuncio è stato il numero uno di Sky, Jeremy Darroch, che ha spiegato che la promozione avrà effetto immediato.

“Sky annuncia oggi un importante cambiamento organizzativo, che nasce dall’esigenza di massimizzare le opportunità di crescita dei paesi dell’Europa continentale dove Sky opera e con l’obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità dei diversi mercati” spiega una nota stampa.

Zappia riporterà direttamente  a Darroch e sotto la sua responsabilità avrà Italia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera.

Carsten Schmidt manterrà il suo ruolo di ceo per Germania, Austria e Svizzera riportando direttamente a Zappia, che successivamente nominerà un nuovo ceo per l’Italia.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, il ruolo di ceo per il nostro paese potrebbe essere ora ricoprto da Marzio Perrelli, che dal 19 novembre ha assunto la carica di EVP – Executive Vice President – di Sky Sport. Perrelli sta guidando tutta l’area sport di Sky dopo una carriera che l’ha portato anche a ricoprire la carica di ceo per l’Italia di HSBC.

Marzio Perrelli
Sky: Andrea Zappia nuovo chief executive continental ultima modifica: 2018-11-26T18:50:00+01:00 da Redazione

Related posts