Brand News > MEDIA > TV >  

Sanremo: share del 42,1% per la seconda serata. Amadeus: “Il paese è in guerra e la Serie A ci ha tolto il 4,5%”

Il Festival di Sanremo 2021 fa segnare ascolti in calo anche nella seconda serata. La media è stata di 7,58 milioni di telespettatori con il 42,1% di share, rispetto al 53,3% dello scorso anno.

Per il direttore artistico Amadeus, comunque soddisfatto del risultato, hanno inciso la concorrenza della Serie A, “il campionato di ieri ha tolto 4 punti e mezzo”, e il momento che stiamo vivendo: “il Paese è come se vivesse una guerra”, ha detto in conferenza stampa.

Ieri la prima parte della seconda serata è stata seguita da 10.113.000 spettatori con il 41,2% di share. L’anno scorso la prima parte della seconda serata del Festival fu seguita 12.841.000 spettatori e il 52,5% di share.

Sanremo: share del 42,1% per la seconda serata. Amadeus: "Il paese è in guerra e la Serie A ci ha tolto il 4,5%"

Nella seconda parte della serata ieri gli spettatori sono stati 3.966.000 con il 45,7% di share. Mentre lo scorso anno la seconda parte della seconda serata fu seguita da una media di 5.451.000 spettatori con il 56,1% di share.

Come share medio dell’intera seconda serata, l’Amadeus Bis, con il suo 42,1%, si colloca comunque sopra ad alcune performance degli anni scorsi. Fa per esempio meglio del primo festival di Carlo Conti, che nel 2015 ottenne uno share medio nella seconda serata pari al 41,67% di share.

“Davvero – sottolinea però il direttore di Rai 1 Stefano Coletta – questa edizione è incomparabile con quelle del passato e non è una tecnica comunicativa di difesa, ma è il risultato finale di un lavoro che ha visto tutta l’azienda occuparsi dell’eroica possibilità di far nascere nel deserto un fiore”. “Tradizionalmente la seconda serata registra sempre un calo fisiologico. Ma è un motivo di orgoglio, avere ribattuto questo appuntamento importante nel servizio pubblico. Questo ci rende orgogliosi a fine serata – ha aggiunto Coletta -. La premessa forte è essere riusciti a fare questo show dopo che per mesi e mesi l’azienda Rai ha dovuto occuparsi di protocolli costruiti al dettagliato. Ogni mattina, diversamente dagli altri anni non è il dato contabile che ci aspettiamo, ma l’orgoglio di aver segnato un altro gol per il servizio pubblico”.

Sanremo: share del 42,1% per la seconda serata. Amadeus: “Il paese è in guerra e la Serie A ci ha tolto il 4,5%” ultima modifica: 2021-03-04T15:58:04+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment