Sanremo: Rai Pubblicità conta di superare i 31 milioni di raccolta. Con ‘Tra palco e città’ raddoppiate le aziende coinvolte sul territorio

Procede bene la raccolta pubblicitaria del Festival al via stasera, anche grazie al progetto di brand integration sul territorio che ha permesso di raddoppiare i partner commerciali

Rai Pubblicità per il Festival di Sanremo conta di superare il dato di raccolta record dello scorso anno. Lo ha dichiarato il presidente della concessionaria, Antonio Marano: «Sabato daremo i risultati finali, ma posso anticipare una certezza. L’anno scorso la raccolta pubblicitaria riuscì a centrare un grande risultato, superare i 31 milioni di euro. Partiamo da quella base e domenica avrete un dato certamente migliore di questo».

Antonio Marano

Il risultato è stato ottenuto anche grazie a “Tra Palco e città”, il progetto di brand integration che porta il Festival fuori dall’Ariston. «Quello che abbiamo creato – prosegue Marano – si lega ad una rinnovata strategia aziendale di Rai Pubblicità, che sempre di più e sempre meglio vuole integrare i brand e i loro valori nei contenuti attraverso una proposta crossmediale che valorizzi anche il territorio».

Sanremo: Rai Pubblicità conta di superare i 31 milioni di raccolta. Con ‘Tra palco e città’ raddoppiate le aziende coinvolte sul territorio

“Tra Palco e Città” sotto il profilo commerciale ha permesso a Rai Pubblicità di raddoppiare il numero dei partner coinvolti sul territorio. Oltre a Tim, sponsor unico, Suzuki auto ufficiale, Ferrero, The Mall Sanremo, Unieuro Cuori Connessi, Lavazza e Corepla, gli altri partner del progetto “Tra Palco e Città” sono: Red Bull, Cantine Maschio, Parmalat, Grimaldi Lines, Regione Marche e i partner tecnici, Costa d’Oro, Tonno Rio Mare, Amaro del Capo, San Benedetto, Melinda e Zuegg.
Gli eventi di “Tra Palco e Città” coinvolgeranno sei location principali:

THE WALK OF FAME – In occasione del Festival i riflettori saranno puntati sul Red Carpet, caratterizzato dai nomi degli artisti e delle canzoni che hanno vinto le 69 edizioni del Festival, che collegherà il Teatro Ariston a Casa Sanremo, passando per Piazza Colombo.

PIAZZA COLOMBO – Il “Nutella Stage” durante il giorno ospiterà Radio 2 Social Club e i collegamenti delle trasmissioni Rai di day time e ogni sera si accenderà con esibizioni live e ospiti d’eccezione. Il meglio di ogni esibizione sarà reso disponibile on demand su RaiPlay.

CASA SANREMO – Casa Sanremo quest’anno diventerà il cuore produttivo del progetto “Tra Palco e Città” grazie ad una partnership con Rai Pubblicità. La Casa del Festival ospiterà anche i partner commerciali di Rai Pubblicità tra cui Suzuki.

CASA SIAE – Per il terzo anno consecutivo Casa SIAE realizzata con Rai Pubblicità, Radio Rai e iCompany, con la direzione artistica di Massimo Bonelli avrà un palinsesto ricco e articolato.

CASINÒ – Ospiterà “Opening Sanremo 2020”, il via ufficiale del progetto “Tra Palco e Città” della settimana di eventi con un galà di moda e cultura il cui main partner sarà The Mall Sanremo.

FORTE SANTA TECLA – Una mostra per raccontare il Festival della Canzone Italiana, dal titolo “Sanremo 70”, attraverso una selezione di foto e di documenti dall’Archivio di Rai Teche.

PIAZZA BOREA D’OLMO – Radio2, dal suo truck brandizzato TIM, animerà le giornate sanremesi con approfondimenti sul Festival, interviste agli artisti e programmi live. Corepla proporrà attività di intrattenimento sul truck, legate al tema della sostenibilità, con Filippo Solibello. Inoltre la piazza ospiterà due community point: l’area Unieuro Cuori Connessi dedicata al tema del cyberbullismo e la Community Insanity di Lavazza in cui si svolgeranno attività legate ai social media.

Sanremo: Rai Pubblicità conta di superare i 31 milioni di raccolta. Con ‘Tra palco e città’ raddoppiate le aziende coinvolte sul territorio ultima modifica: 2020-02-04T11:01:49+01:00 da Redazione

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