Brand News > MEDIA > TV >  

Rugby, alla Rai i diritti tv free della Coppa del Mondo

Il torneo femminile al via dal 9 ottobre, quello maschile è in programma in autunno del 2023

La Rai ha acquisito i diritti della coppa del mondo di rugby, maschile e femminile, in esclusiva free-to-air. Il torneo femminile si svolgerà ad ottobre e novembre in Nuova Zelanda, mentre gli uomini scenderanno in campo nell’autunno del 2023 in Francia.

La tv pubblica seguirà le vicende delle due Nazionali italiane e trasmetterà le fasi più importanti delle due manifestazioni, fino alle finali.

Il primo appuntamento è per domenica 9 ottobre, con l’esordio delle Azzurre contro gli Stati Uniti: diretta su Rai 2 all’1.30. Una programmazione che si aggiunge ad un’offerta che prevede già il

Campionato italiano Peroni Top10 2022/2023 (e 2023/2024) del quale la Rai trasmette una partita per ciascuna delle diciotto giornate di Regular Season, oltre alle semifinali e alla finale del torneo e alla finale di Coppa Italia per un totale di ventiquattro partite per ciascuna stagione.

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

La Rai conferma la media parternship con la Festa del Cinema di Roma, in programma da giovedì 13 a domenica 23 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. Per la 17° edizione della Festa la Rai proporrà un palinsesto multimediale e uno spot, prodotto dalla direzione Creativa.

Telegiornali, reti, Rai Radio, RaiPlay, i social media e molte altre strutture saranno impegnate per seguire eventi, red carpet e incontri. La Rai, oltre a raccontare l’evento, sarà main media partner, con Rai Movie e Rai Radio 2 reti ufficiali della manifestazione.

Come in passato sarà allestito uno stand multimediale Rai, all’ingresso dell’Auditorium.

Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre, seguirà dalla sua postazione i momenti più significativi, dai red carpet alle tv call e per arrivare agli eventi. Il magazine di attualità e approfondimento cinematografico “MovieMag” dedicherà alla manifestazione la seconda serata dei mercoledì: nella puntata del 12 ottobre ci saranno le anticipazioni di quanto accadrà, mentre in quella del 19 i servizi, le immagini, i live dal red carpet e le interviste.

Altri due appuntamenti speciali di Rai Movie sono previsti in seconda serata domenica 16 e 23 ottobre con gli approfondimenti e il racconto degli eventi più significativi.

Le testate giornalistiche seguiranno l’evento con dirette e servizi nelle varie edizioni. Tg1, Tg2, Tg3, RaiNews24, la Tgr Lazio, Rai Italia, Rai Radio, il sito Rainews.it e i social avranno giornalisti in loco per raccontare giorno per giorno cosa accadrà. Inoltre sono in programma vari speciali dei Tg.

I principali programmi delle reti Rai saranno presenti con inviati e molti si collegheranno in diretta quotidianamente per raccontare la cronaca della manifestazione.

Nei giorni dell’evento, si potranno seguire su RaiPlay, in diretta e on demand, i red carpet, gli incontri, gli speciali e gli “extra” che verranno realizzati. Sarà inoltre lanciata una ricca offerta di film.

Anche RaiPlay Sound darà ampio spazio alla Festa del Cinema lanciando la diretta del programma Hollywood Party e pubblicando una striscia audio dedicata e aggiornata quotidianamente con i contributi di tutti i programmi radiofonici disponibili online e on demand.

Rugby, alla Rai i diritti tv free della Coppa del Mondo ultima modifica: 2022-09-26T11:03:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts