Brand News > MEDIA > TV >  

RaiUno punta sull’informazione nel day time, al via dal 7 settembre

La prima rete ha presentato la programmazione del day time al via dal prossimo 7 settembre

Rai Uno ha presentato la programmazione del day time al via dal 7 settembre, che in questo autunno in particolare avrà il compito di fornire notizie e approfondimenti e che per questo motivo è stato affidato a giornalisti Rai e a volti storici della rete.

RaiUno punta sull’informazione nel day time, al via dal 7 settembre

Il tradizionale appuntamento con le morning news di “Unomattina” si apre con una novità alla conduzione, che vede impegnata la coppia di giornalisti interni Monica Giandotti e Marco Frittella.

Segue “Storie Italiane” con le inchieste giornalistiche e i fatti della cronaca, del costume e del sociale raccontati da Eleonora Daniele e dalla sua squadra di inviati.

Il pomeriggio di Rai1 inizia con un’assoluta novità che vede l’arrivo sulla rete ammiraglia della giornalista Serena Bortone, che animerà un nuovo programma tra attualità e costume. “Oggi è un altro giorno” sarà uno spazio di interviste, storie e confronti che racconteranno il Paese, i suoi fatti e i suoi personaggi con toni leggeri, ma attenti ai contenuti e alla confidenzialità. Un “racconto italiano” che, attraverso inviati, sarà anche racconto visivo di territori.

A seguire, dopo il tradizionale appuntamento con la soap “Il paradiso delle signore”, torna “La vita in diretta” condotta da Alberto Matano, che continuerà il suo racconto della realtà con le telecamere accese sull’Italia e sul mondo per conoscere i fatti, le persone e le vicende più complesse. Il ruolo esercitato nell’emergenza Covid ha dato al programma ulteriore visibilità e una significativa leadership sul piano dell’informazione in presa diretta e della tv di servizio.

RaiUno punta sull’informazione nel day time, al via dal 7 settembre ultima modifica: 2020-09-02T10:00:54+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts