Brand News > MEDIA > TV >  

RaiUno, al via da questa sera la terza stagione di The Voice Senior

Al via da questa sera la nuova stagione di The Voice Senior, il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese.

Le 7 puntate vanno in onda ogni venerdì in prima serata su Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici e una new entry nel cast: i Ricchi e Poveri.

La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu si unisce al team dei coach di The Voice Senior insieme ai “veterani” Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

RaiUno, al via da questa sera la terza stagione di The Voice Senior

Come di consueto, si parte dalle Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” che sono la cifra distintiva del programma: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach dovranno selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 3 marzo, dove sarà il pubblico da casa, tramite il Televoto, a decretare chi vincerà la terza edizione di The Voice Senior.

The Voice Senior è prodotto, in Italia, da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle e Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona.

RaiUno, al via da questa sera la terza stagione di The Voice Senior ultima modifica: 2023-01-13T10:45:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts