Brand News > MEDIA > TV >  

Alleanza ‘anti-Netflix’ tra Rai, Zdf e France Tv per nuove produzioni seriali

rai gara pubblicità occulta

Tre servizi pubblici europei insieme per raccontare – con produzioni seriali – il vecchio continente e la sua storia: al Prix Italia debutta l’alleanza che la Rai, la tedesca Zdf e France Television hanno stretto per competere sui mercati internazionali e, insieme, per valorizzare l’industria locale dell’audiovisivo.

Alleanza ‘anti-Netflix’ tra Rai, Zdf e France Tv per nuove produzioni seriali

“Un’alleanza da cui usciranno – annuncia Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, nel Workshop con Takis Candilis (dg palinsesto e programmi di France Tv) e Simone Emmelius (responsabile direzione Drama di Zdf) – “Leonardo” e “La città eterna”, due serie internazionali in fase di realizzazione. La prima, in otto parti, è dedicata al genio della pittura rinascimentale e uscirà nel 2019, per i cinquecento anni della morte: “Sarà una coproduzione con la Francia e probabilmente con la Germania – dice Andreatta – ma sicuramente coinvolgerà anche altri Paesi europei. E vuole raccontare un grande genio ma anche uomo molto complesso. A scriverla sono due tra i migliori sceneggiatori: Frank Spotnitz – già impegnato nel progetto de ‘I Medici’ e creatore della serie di Amazon ‘The Man on the High Castle’ – e Steven Thompson.”

A dirigere la “Città eterna”, invece, sarà Carl Joos, ma in questo caso il progetto è ancora nelle prime fasi di scrittura.

“L’Alleanza nasce quest’anno dalla volontà di Rai, France Télévisions e Zdf – conclude Andreatta – con l’intento di costruire dei progetti prestigiosi che possano competere anche sotto il profilo finanziario con la grande produzione globale che arriva ormai in tempo reale da tutto il mondo”.

Alleanza ‘anti-Netflix’ tra Rai, Zdf e France Tv per nuove produzioni seriali ultima modifica: 2018-09-28T09:45:23+02:00 da Redazione

Related posts