Brand News > MEDIA > TV >  

Rai, slitta a venerdì 27 l’assemblea per eleggere i vertici

rai gara pubblicità occulta

Mancano ancora le designazioni di presidente e a.d. Per quest’ultimo ruolo in pole Fabrizio Salini

Slitta la nomina dei vertici della Rai. L’assemblea dei soci della tv pubblica per la ratifica della nomina del nuovo consiglio di amministrazione è stata infatti aggiornata al prossimo 27 luglio.

Rai, slitta a venerdì 27 l’assemblea per eleggere i vertici
Lo slittamento è stato richiesto dal ministero dell’Economia, che detiene la quasi totalità delle azioni. Mancano ancora, infatti, le designazioni di presidente e amministratore delegato, che spettano al governo.

Come a.d. in pole position ci sarebbe Fabrizio Salini, ex a.d. di Fox International Channels Italy, che fino allo scorso giugno era direttore di rete di La7 prima di assumere il ruolo di direttore generale di Stand by Me, la società di produzione televisiva indipendente fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Camera Roberto Fico, che all’Ansa ha dichiarato: “”Il nuovo consiglio d’amministrazione della Rai come primo punto deve sentirsi indipendente a tutti i costi. Il nuovo direttore generale, i consiglieri, devono sapere di esserlo e nella forza di questa indipendenza possono fare le scelte giuste per l’azienda che significa fare le scelte giuste per i cittadini”.

Rai, slitta a venerdì 27 l’assemblea per eleggere i vertici ultima modifica: 2018-07-24T10:51:40+02:00 da Redazione

Related posts