Brand News > MEDIA > TV >  

Rai rivede il budget 2021: previsto un pareggio. Ok per offerta highlights per la Serie A 2021-24

Il cda di ieri ha anche proceduto affidare le deleghe alla presidente nelle aree delle relazioni internazionali, istituzionali, con particolare riferimento alla transizione digital

Rai punta a chiudere il 2021 in pareggio, rispetto a un budget iniziale che prevedeva un risultato negativo per 57 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione della tv pubblica che si è tenuto ieri ha infatti approvato la revisione del budget 2021, proposta dal nuovo amministratore delegato Carlo Fuortes, che interpellato dall’Ansa ha spiegato: “Il budget dell’anno in corso prevedeva un forte disavanzo di circa 57 milioni di euro. Anche negli anni precedenti i budget erano in perdita. È una cosa assolutamente inaccettabile per un’azienda che vive grazie al canone versato da milioni di cittadini. Come amministratori dobbiamo avere il massimo rispetto di questo denaro pubblico. I conti della Rai devono essere sempre in utile, o come minimo, in pareggio. Ho dunque proposto al cda una variazione al Budget 2021 che riporta i conti in pareggio”.

Rai rivede il budget 2021: previsto un pareggio. Ok per offerta highlights per la Serie A 2021-24
Carlo Fuortes e Marinella Soldi

Il cda di ieri ha inoltre proceduto ad affidare le deleghe alla neo presidente Marinella Soldi nelle aree delle relazioni internazionali, istituzionali, con particolare riferimento alla transizione digitale, e in ambito di corporate e social responsability, oltre alla supervisione delle attività di controllo interno: tali deleghe dovranno essere formalmente autorizzate dall’assemblea degli azionisti.

Nella stessa seduta è stata approvata l’offerta da parte della Rai per i diritti audiovisivi non esclusivi del campionato di calcio di Serie A per il triennio 2021/2024, finalizzata a mantenere la tradizionale programmazione (“90° Minuto” e “Domenica Sportiva” su Rai 2 e “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” su Rai Radio 1), nonché quella già sperimentata relativa alla programmazione sulle piattaforme digitali in chiaro, in particolare su Rai Play.

Rai rivede il budget 2021: previsto un pareggio. Ok per offerta highlights per la Serie A 2021-24 ultima modifica: 2021-07-29T10:22:22+02:00 da Redazione

Related posts