Rai Pubblicità: volano gli ascolti dei Mondiali in Qatar grazie ai quarti di Finale

La partita Inghilterra-Francia – andata in onda su Rai1 sabato 10 dicembre dalle 20.00 – ha tenuto incollati agli schermi 9.595.000 spettatori, pari al 45,0% di share su individui e 53,2% di share sui giovani (15/34), conquistando il titolo della partita finora più seguita dei mondiali.

Sempre su Rai1, nel pomeriggio, il match Marocco-Portogallo ha toccato il 45,2% di share, appassionando 6.565.000 spettatori. La grande impresa del Marocco ha registrato nel secondo tempo il 50,6% di share con 7.722.000 amr.

Molto seguiti anche i primi due quarti di finale di venerdì 9 dicembre. La partita Olanda-Argentina andata in onda su Rai1 alle 20.00 ha registrato 8.461.000 spettatori con il 39,2% di share. Picco di ascolti con i calci di rigore che hanno visto la vittoria dell’Argentina con 9.618.000 spettatori e il 47,7%.

Rai Pubblicità: volano gli ascolti dei Mondiali in Qatar grazie ai quarti di Finale

Nel pomeriggio la clamorosa eliminazione del Brasile a opera della Croazia, sempre su Rai1, ha raggiunto un pubblico di 5.784.000 pari al 42,5% di share. Nel momento dei rigori un telespettatore su due era sintonizzato su Rai1 (50,1% di share).

La Bobo Tv, il branded content di Rai Pubblicità,  nelle due serate di venerdì e sabato ha totalizzato il 18,7% di share sugli uomini 25/64 con 1.830.000 telespettatori.

Ottimi risultati anche per RaiPlay con oltre 11.000.000 visualizzazioni live+vod nelle giornate di venerdì e sabato. I quattro match hanno ottenuto un amr-digital di 330.000, aggiungendo all’ascolto televisivo il 5,5% di spettatori in più per le partite di daytime e quasi il 4% per quelle delle 20:00.

L’evento calcistico continua a catalizzare l’attenzione sui social: le partite dei quarti di finale e la programmazione accessoria hanno generato quasi 10.000.000 interazioni.

Rai Pubblicità: volano gli ascolti dei Mondiali in Qatar grazie ai quarti di Finale ultima modifica: 2022-12-12T17:33:43+01:00 da Redazione

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