Rai Pubblicità si riorganizza in 3 direzioni: centri media, clienti e trade marketing iniziative speciali

Nuove direzioni e ruoli per la concessionaria guidata dall’a.d. Gian Paolo Tagliavia. Da Discovery Media arriva Giulia De Carli alla direzione clienti

Rai Pubblicità, alla vigilia della presentazione dell’offerta editoriale per l’autunno 2019 che si terrà il 9 luglio a Milano, ha finalizzato la nuova organizzazione aziendale caratterizzata da un rafforzamento delle sinergie con l’editore e dall’introduzione di nuovi ruoli strategici di business.

Rai Pubblicità si riorganizza in 3 direzioni: centri media, clienti e trade marketing iniziative speciali
Gian Paolo Tagliavia

Il nuovo assetto – spiega una nota –  è basato sul rafforzamento del presidio commerciale, sull’innovazione della proposta pubblicitaria attraverso la progettualità, i dati e la valorizzazione del contenuto editoriale e su una rinnovata strategia di trade marketing.

Le principali novità della riorganizzazione sono tre nuove direzioni che rispondono all’amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia.

La direzione centri media affidata a Giancarlo Cani, la direzione clienti affidata a Giulia De Carli, in precedenza direttore clienti in Discovery Media. In questa Direzione Lucia Lini ricoprirà il ruolo di responsabile area clienti Lazio e Sud a seguito della conclusione del rapporto di collaborazione con Fabio Ferrara.

Giancarlo Cani, alla guida della direzione centri media
Giulia De Carli, alla direzione clienti

Completa il quadro la direzione trade marketing e iniziative speciali affidata ad Antonella Di Lazzaro, già vice direttore digital in Rai, nella quale confluiscono le iniziative speciali in capo a Laura D’Ausilio, già in Rai Pubblicità come responsabile dei centri media e eventi e comunicazione dove è confermata Marina Ceravolo.

Antonella Di Lazzaro, a capo della direzione trade marketing e iniziative speciali

Rispondono inoltre all’amministratore delegato il direttore risorse umane e organizzazione Antonio Melchionna, proveniente dalla corporate dove ricopriva il ruolo di vice direttore risorse umane e organizzazione e il direttore amministrazione finanza e controllo Amedeo Alloggia proveniente da Rai Com, dove era CFO.

A diretto riporto del presidente Antonio Marano, nell’ottica del rafforzamento del rapporto con l’editore, viene costituita la nuova funzione branded content development ed eventi sponsorizzati affidata a Williams Di Liberatore, già responsabile della struttura multipiattaforma di Rai 2.

In linea con la nuova strategia aziendale è l’evento dedicato all’offerta Rai per l’autunno 2019, la più importante attività di trade marketing organizzata dalla concessionaria e dall’editore, in un contesto relazionale che propone nuove modalità di comunicazione per gli investitori.
Un evento dedicato a tutte le piattaforme Rai, tv, radio, digital, cinema e territorio dove il contenuto è al centro e i protagonisti saranno, oltre agli inserzionisti, anche i generi, dall’intrattenimento alla fiction, dal cinema ai documentari, dalla cultura allo sport.

L’evento sarà fortemente centrato sulla condivisione social e sulla viralizzazione della serata. L’hashtag #RaiPubblicita2019 darà il via alle condivisione social attraverso il profilo ufficiale Instagram di Rai Pubblicità.

 

Rai Pubblicità si riorganizza in 3 direzioni: centri media, clienti e trade marketing iniziative speciali ultima modifica: 2019-07-04T14:54:38+02:00 da Redazione

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