Rai Pubblicità punta su crossmedialità e brand integration nell’offerta commerciale per Sanremo Giovani

La formula prevede due prime serate su Rai 1 il 20 e 21 dicembre con l’inedita coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi e 4 appuntamenti preserali di presentazione degli artisti

Condotto per le due prime serate dall’inedita coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, Sanremo Giovani partirà il prossimo 17 dicembre.

Rai Pubblicità punta su crossmedialità e brand integration nell'offerta commerciale per Sanremo Giovani

La formula prevede dal 17 al 20 dicembre quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti con Luca Barbarossa, in fascia preserale alle 17,45 su Rai 1 e in differita su Rai 4 alle 20,30, e due prime serate dal Casinò di Sanremo il 20 e 21 dicembre, quando verranno nominati i due vincitori che andranno a concorrere alla 69ᵃ edizione del Festival e si conosceranno le identità e l’ordine di apparizione dei 22 big.

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità punta su crossmedialità e brand integration e prevede un percorso sponsor, uno partner e la vendita solo per la tv o solo per la radio (il programma sarà infatti on air anche su Radio 2).

La modalità di vendita per il serale su Rai 1 prevede acquisto a puntata su formati e posizioni a scelta, mentre per il preserale, oltre alla tabellare su Rai 1 e Rai 4, l’offerta prevede anche iniziative speciali con vendita abbinata Rai 1 + Rai 4 con acquisto a striscia sulle quattro puntate.

I prezzi per la prima serata non prevedono sconti di periodo e partono dai 60mila per il billboard 4”+4” per arrivare fino a 132mila per gli inspot da 10 secondi. In radio 189 passaggi dal 16 al 22 dicembre costano 104mila euro mentre per le 2 prime serate gli spot in libera da 30” hanno una tariffa di 5mila euro.

 

Rai Pubblicità punta su crossmedialità e brand integration nell’offerta commerciale per Sanremo Giovani ultima modifica: 2018-12-11T11:25:48+01:00 da Redazione

Related posts