Rai Pubblicità: prezzi a +14% per il listino primavera 2021. Stima ascolti + 10%

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale e i palinsesti di aprile e maggio 2021

Rai Pubblicità presenta un incremento medio dei prezzi del 14% nell’offerta commerciale di aprile e maggio 2021. In linea con i primi 3 mesi dell’anno, la strategia della concessionaria è quella di valorizzare i livelli di ascolto dell’offerta di Rai 1 nelle fasce di access e prime time, concentrando in questo segmento gli adeguamenti più significativi.

Il palinsesto di primavera si confronta con il bimestre 2020 maggiormente influenzato dalla crescita di platea tv causa pandemia. Pertanto – spiega la concessionaria – al fine assicurare una corretta continuità nella lettura dei dati, la base storica di riferimento 2020 sarà la politica commerciale di prima emissione dello scorso anno, sulla base della quale Rai Pubblicità stima una crescita di ascolti del 10% circa.

Il listino della Primavera 2021 ha una decorrenza di 9 settimane dal 4 aprile al 5 giugno.

Da segnalare la diversa calendarizzazione delle festività di aprile che quest’anno prevede la Pasqua nella prima settimana mentre sia il 25 aprile che il 1° maggio cadono di week-end, entrambe nell’ultima settimana del mese, dunque queste due settimane godranno di una promozione sul listino pubblicato del 5%.

Infine, l’ultima settimana, quella che precede la partenza degli Europei di Calcio, prevede una tariffazione ad hoc.

I PALINSESTI RAI

Punta di diamante dei palinsesti è la fiction con ben 5 nuove serie in prima tv, tra cui titoli come La Fuggitiva con Vittoria Puccini e La promessa, family drama con Claudia Pandolfi e Greta Scarano, e il colossal dell’anno Leonardo.

Nuovi format di intrattenimento ed eventi valorizzano l’offerta delle 3 reti principali con titoli come Un’ora sola vi vorrei con Enrico Brignano, Game of Games con Simona Ventura e il nuovo programma Canzone segreta, con protagonista Serena Rossi, reduce dal grande successo di Mina Settembre.

Per quanto riguarda la cultura, si segnala il ritorno di Alberto Angela con un nuovo ciclo di Ulisse a 20 anni dal debutto, la nuova edizione di Sapiens con Mario Tozzi e Il Borgo dei Borghi con Camila Raznovich.

La stagione primaverile si arricchisce di numerosi appuntamenti sportivi, è infatti il culmine di 11 mesi di calcio sulle reti Rai, tra Nazionali e Coppa Italia, mentre arrivano alla fase finale gli Europei Under 21.

A maggio ritorna in esclusiva il 104o Giro d’Italia, anticipato dalla consueta ouverture delle Grandi Classiche (Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi.

Infine le grandi esclusive come i Play-off di Basket, Volley e Rugby e i Campionati Europei di Nuoto da Budapest.

QUI IL PALINSESTO COMPLETO

 

Rai Pubblicità: prezzi a +14% per il listino primavera 2021. Stima ascolti + 10% ultima modifica: 2021-02-24T17:20:38+01:00 da Redazione

Related posts