Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Rai Pubblicità presenta l’offerta per novembre e dicembre e stima +2% di audience con CPG pre-covid

Mondiali di Calcio in Qatar, ma anche fiction e i finali di stagione degli show di intrattenimento in prima serata. Senza dimenticare la musica di Sanremo Giovani, la solidarietà della Maratona Telethon, l’offerta culturale e l’approfondimento con la nuova trasmissione di Ilaria D’Amico. E poi gli altri appuntamenti sportivi dell’ultima parte dell’anno. Sono solo alcuni degli  appuntamenti Rai per i mesi di novembre e dicembre.

Rai Pubblicità presenta l'offerta per novembre e dicembre e stima +2% di audience con CPG pre-covid

Il listino copre 6 settimane – dal 6 novembre al 17 dicembre – con un unico taglio di stime e tariffa. Confermata l’impostazione del precedente bimestre autunnale e l’obiettivo di raggiungere nuovamente i cpg pre-covid attraverso una crescita stimata del 2% di audience a prodotto omogeneo.

La nuova impostazione dell’offerta video digital – che registra il crescente interesse del mercato sia in termini di segmentazione dei target che di pianificazione total video – prevede tre tipologie di acquisto: la general rotation, per una miglior copertura del pubblico Rai con ampi volumi ed efficienza; il contextual, che segmenta l’offerta sui generi più distintivi con moduli tematici e top event; il planning a target segmentabile per diverse tipologie di layer come il geo-target, il socio-demo, interessi, profili tematici, valoriali, attitudinali, fino alle pianificazioni custom articolate secondo le più specifiche esigenze dei clienti.

La costruzione del prezzo prevede l’applicazione di un mark-up al cpm base della general rotation per ogni layer di pianificazione selezionato.

Tornando all’offerta editoriale, le 64 partite dei Mondiali di Calcio Qatar 2022 saranno la punta di diamante dell’offerta di novembre e dicembre, ma anche il punto nevralgico attorno al quale le 3 generaliste Rai costruiranno il palinsesto.

In prime time Rai1 alternerà le partite con fiction in prima visione e gli intrattenimenti più consolidati mentre il riposizionamento di Rai2 e la caratterizzazione di Rai3 si integreranno con il fitto calendario delle partite di Fifa WC proponendo una programmazione varia e complementare.

Per quanto riguarda le fiction e serie di Rai1, alle ultime puntate della novità assoluta Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso si affiancano le storie di impegno civile di Tutto per mio figlio e della serie evento del 2022 Esterno notte. Grande attesa anche per la grande co-produzione internazionale Il giro del mondo in 80 giorni e per il crime d’acquisto Sophie Cross.

Rai2 è invece pronta a lanciare la terza stagione di uno dei suoi titoli di maggior successo: La porta rossa.

L’offerta di intrattenimento di Rai1 propone i finali di stagione di Tale e quale Show e Ballando con le stelle; immancabile l’appuntamento con la solidarietà di Telethon e, a coronamento di un anno ricco di appuntamenti musicali targati Rai, Sanremo Giovani, che torna sul palco dell’Ariston. Rai2 prosegue la sua trasformazione all’insegna di nuovi volti e linguaggi, con Non sono una signora, format che farà entrare gli spettatori nel patinato mondo delle drag Queen.

L’offerta culturale può contare sull’inedito progetto Divulgativo di Rai2, e su una Rai3 che, dopo la nuova edizione di Sapiens, lancia Cinque pezzi facili, con la collaborazione del premio Oscar Paolo Sorrentino.

Per quanto riguarda l’approfondimento, proseguiranno i format dell’offerta autunnale e ci saranno anche alcune importanti novità, tra cui il nuovo talk di Rai2 Che c’è di nuovo con Ilaria D’Amico e il nuovo progetto della seconda serata di Rai1, Tempo e mistero, con lo scrittore Giancarlo De Cataldo a raccontare i casi più misteriosi della storia recente italiana.

Continua infine senza sosta la stagione dello sport targato Rai, con – oltre ai Mondiali – la fase finale della Coppa Davis e le ATP Finals di tennis, la Coppa del Mondo di Sci Alpino, i Campionati Mondiali di Ginnastica artistica e i Mondiali Femminili di Rugby.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per novembre e dicembre e stima +2% di audience con CPG pre-covid ultima modifica: 2022-09-19T16:17:14+02:00 da Redazione

Related posts