Rai Pubblicità presenta l’offerta per la nuova stagione di sci alpino. Per i brand c’è anche il Winter Tour

La concessionaria di pubblicità ha presentato l’offerta commerciale per la nuova stagione di sci alpino al via il 17 ottobre con la Coppa del Mondo e poi i Mondiali di Cortina a febbraio.  A integrare l’offerta tradizionale tv, radio e digital anche una serie di attività sul territorio

Al via la stagione 2020-21 dello sci alpino. Si comincia con la Coppa del Mondo (17 ottobre-21 marzo) che attraverserà Italia, Svizzera, Svezia, Austria, Slovenia, Germania e perfino la Cina per chiudersi con le finali a Lenzerheide e si proseguirà con i Campionati Mondiali (7-21 febbraio) a Cortina d’Ampezzo, nella cornice delle Dolomiti.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per la nuova stagione di sci alpino. Per i brand c’è anche il Winter Tour

L’esclusiva per la trasmissione free è ancora della Rai che proporrà su Rai 2 il meglio delle gare italiane di Coppa del Mondo e la copertura totale dei Mondiali; su Rai Sport la diretta di tutte le gare in calendario; diretta streaming e vod su Rai Play; collegamenti in diretta e aggiornamenti flash su Rai Radio 1. Novità della stagione sarà il Winter Tour, una serie di attività sul territorio con un truck studio e un villaggio nelle sedi delle gare di Coppa del Mondo e dei Mondiali.

Le due manifestazioni garantiscono elevati volumi di copertura per ogni settimana di gara. Due esempi su tutti: l’ultimo slalom gigante femminile di Coppa del Mondo in programma a Sestriere ha avuto un ascolto medio di 980mila spettatori, per una share uomini del 7,6%, mentre l’ultima discesa libera maschile dei Campionati Mondiali ha ottenuto un ascolto medio di 813mila telespettatori, con una share uomini del 6,1%.

L’offerta messa a punto da Rai Pubblicità punta a soddisfare le diverse esigenze degli inserzionisti. Per garantire una massima copertura, sono previste diverse tipologie di domination: domination totale pianificando entrambe le manifestazioni, solo Coppa del Mondo, solo Coppa del Mondo femminile oppure solo maschile. Per le domination sono previste promozioni del 10% o del 20%. A integrare la pianificazione anche moduli settimanali e acquisto in libera con la scelta delle singole gare.

La novità della stagione, come già detto, è il Winter Tour. Si tratta di un villaggio animato da dirette tv e radio, che vivrà in stretta connessione con le trasmissioni Rai in palinsesto.

Anche qui le attività di comunicazione pensate per i brand sono molteplici, come la possibilità di creare una rubrica ad hoc durante le dirette di Rai 2 e Rai Sport con conduzione dedicata e opportunità di placement.

Le attività delle aziende presenti nel villaggio verrano anche promosse tramite post sulle pagine Facebook e Instagram dedicate all’evento.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per la nuova stagione di sci alpino. Per i brand c’è anche il Winter Tour ultima modifica: 2020-10-05T09:58:03+02:00 da Redazione

Related posts