Rai Pubblicità presenta l’offerta per il Tour de France e le grandi classiche

Dal 29 agosto al 20 settembre al via la 107a edizione del Tour de France

Rai Pubblicità ha rilasciato l’offerta commerciale per il Tour de France 2020. La 107esima edizione della più grande gara a tappe del mondo partirà il 29 agosto da Nizza per concludersi come da tradizione a Parigi il 20 settembre.

Rai coprirà le 21 tappe in diretta su Rai 2 (dalle 14 alle 18) e Rai Sport, con una programmazione che coprirà anche il dopo gara. Il Tour avrà anche una copertura radio, su Rai Radio 1, e digital, su RaiPlay.

Nel 2019 la corsa in tv aveva coinvolto complessivamente 20 milioni di spettatori unici, con una media a tappa di 1,55 milioni di ascoltatori e una share del 25,5% sul target uomini.

La modalità di vendita prevede una suddivisione delle 21 tappe in 3 tipologie di crescente interesse e audience: bronze (28 agosto – 4 settembre), silver (5-12 settembre), gold (13-20 settembre).

Sono previsti moduli giornalieri con tabellare e fuori break, moduli settimanali con top 15” e inspot 10” e modulo a copertura totale con billboard da 4”. Quest’ultima soluzione prevede 182 passaggi con un costo a listino di 375.200 euro.

In radio sono previste inziative speciali, tabellare in libera e spot flash mentre l’offerta digital prevede pacchetti anche abbinabili a quelli televisivi.

Oltre al Tour de France, Rai seguirà anche tutte le altre grandi classiche del ciclismo. Ad agosto Strade Bianche, Milano-Sanremo, Il Lombardia. A settembre Campionati del Mondo e Tirreno Adriatico. A ottobre Il Giro d’Italia e le classiche del nord (Liegi Bastogne Liegi), Amstel Gold Race, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix).

Rai Pubblicità presenta l’offerta per il Tour de France e le grandi classiche ultima modifica: 2020-07-09T10:49:25+02:00 da Redazione

Related posts