Rai Pubblicità presenta l’offerta per gli Europei di Calcio Under 21

Promozione del 20% per l’acquisto del pacchetto dell’intero evento sportivo entro la fine di aprile

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per gli Europei di Calcio Under 21. Il torneo, per la prima volta organizzato in Italia, partirà il prossimo 16 giugno.

In totale 21 partite che Rai seguirà in diretta ed esclusiva su tutti i mezzi. Le partite dell’Italia (3 di girone + eventuale semifinale e finale) saranno trasmesse da Rai 1 mentre le altre 13 da Rai 2 (RaiSport seguirà 3 partite in differita), Rai Radio 1 racconterà le sole partite dell’Italia mentre RaiPlay seguirà l’intero torneo in streaming live.

Gli ascolti della scorsa edizione, che è stata interamente trasmessa da Rai con 6 partite sulla tv generalista e 15 su RaiSport, ha raggiunto oltre 26 milioni di telespettatori unici con medie d’ascolto molto performanti. Le 3 partite dell’Italia trasmesse da Rai 1 in prime time ha registrato oltre 6,3 milioni di ascolti medi, con un exploit per la semifinale tra Italia e Spagna che ha avuto un ascolto medio di quasi 8 milioni di telespettatori.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per gli Europei di Calcio Under 21

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità prevede per tabellare, fuori break, intro break, top e on screen 3 moduli a copertura totale dell’evento. Ogni modulo è spalmato sui 15 giorni di gioco ed è composto ciascuno da 7 partite di cui 1 certa dell’Italia ai gironi. I moduli B e C prevedono un’ulteriore eventuale partita dell’Italia di semifinale e finale. La finalità dei moduli, oltre a permettere un ampio ventaglio di offerta per intercettare tutti i livelli di budget, è quella di contenere le soglie d’accesso.

L’acquisto dell’intero evento, ossia un passaggio del formato prescelto per tutte e 21 le partite, entro fine aprile comporta una promozione a listino del 20% e per i primi 8 clienti l’omaggio degli eventuali overtime o golden spot, i break inseriti negli eventuali tempi supplementari che sono collocati nelle fasi di gioco decisive ad altissimo impatto emotivo. Infine i Billboard sono venduti a copertura totale dell’evento in apertura e chiusura di ogni collegamento con i campi da gioco.

I cpg netti sono vincenti sui target uomini e uomini giovani con un -20% rispetto ottavi di Coppa Italia, che si sono disputati lo scorso gennaio.

La Radio prevede break di tabellare abbinati alle partite dell’Italia e per quando riguarda le iniziative speciali un modulo Sport che abbraccia l’ampia offerta sportiva di Rai Radio 1 con Formula 1, Moto GP, partite della Nazionale.

Infine l’offerta Digital che è costituita da 4 pacchetti con spot video multipiattaforma sullo streaming live delle partite.

Rai Pubblicità presenta l’offerta per gli Europei di Calcio Under 21 ultima modifica: 2019-04-29T14:41:33+02:00 da Redazione

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