Rai Pubblicità presenta l’offerta per dicembre e per le feste 2021/22. Listini a +10%

La politica commerciale è in continuità con quella del precedente autunno con variazioni tariffarie che si concentrano in particolare nelle fasce di access e prime time di Rai1, portando ad una crescita media dei prezzi del 10%, sia sui canali generalisti che specializzati

Rai Pubblicità presenta l’offerta per dicembre e per le strenne.

La politica commerciale  copre 5 settimane, dal 5 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022, e si pone in continuità con quella del precedente autunno.

Il listino tv è diviso in 2 periodi, sia in termini di stime che di tariffa: dicembre (5-25/12) e Feste (26/12-8/1) e, come per tutti i periodi precedenti influenzati dai lockdown che hanno causato anomale crescite di platea, la corretta base storica di confronto sarà l’ascolto reale del 2019.

Nella settimana 19-25 dicembre è prevista una promozione stagionale del 20%.

Come lo scorso autunno – spiega la concessionaria di pubblicità del servizio pubblico – le variazioni tariffarie rispondono all’obiettivo di riposizionare il valore delle fasce di access e prime time di Rai1 e concentrano in questo segmento gli adeguamenti più significativi, che portano ad una variazione media del 10%, sia sui canali generalisti che specializzati.

Confermati infine i progetti di comunicazione cross-mediale tipici del periodo come “Il messaggio del Presidente”, “gli Auguri con Rai” e “i Concerti delle Feste”.

Rai Pubblicità presenta l'offerta per dicembre e per le feste 2021/22

 

I PALINSESTI

La programmazione Rai di Dicembre andrà in continuità con il palinsesto autunnale e sfrutterà la platea natalizia per lanciare i nuovi titoli dell’inverno.

Tra dicembre e gennaio proseguiranno alcune stagioni dell’autunno come The Voice Senior e termineranno importanti programmi quali Il Collegio e Ballando con le stelle.

In attesa del Festival di Sanremo 2022 sono in programma 4 appuntamenti firmati Amadeus: Sanremo Giovani, L’anno che verrà e gli speciali de I soliti ignoti dedicati a Telethon e alla Lotteria Italia.

Rai1 aprirà il 2022 con Roberto Bolle, giunto alla quinta edizione di Danza con me, su Rai2 tornerà Enrico Brignano con Un’ora sola vi vorrei e Rai3 offrirà al suo pubblico una serata speciale dall’Arena di Verona dedicata al concerto-tributo a Franco Battiato a cura di Pif.

L’offerta culturale e istituzionale sarà inaugurata come da tradizione dalla Prima del Teatro alla Scala di Milano che vedrà in scena il Macbeth. A caratterizzare le Feste seguiranno poi i grandi Concerti come: il Concerto di Natale dal Senato il 19/12, il Concerto di Natale il 24/12 al Teatro alla Scala e il Concerto di Capodanno da Vienna.

Il giorno di Natale tornerà su Rai1 Alberto Angela, con la serata evento Stanotte a…Napoli e a seguire con la nuova edizione di Meraviglie. Chiuderà l’anno l’appuntamento con il Messaggio del Presidente.

Nell’offerta Rai per le feste non mancherà il Cinema.

Su Rai1 tra novità e classici della Disney saranno in programmazione le prime visioni di Maleficent – Signora del male e Il ritorno di Mary Poppins – con le grandi interpretazioni di Emily Blunt e Meryl Streep oltre a Cenerentola e La bella e la bestia; su Rai2 Gli Aristogatti e Alla ricerca di Dory e sui Tv Movie alcuni film inediti a tema natalizio quali Christmas Waltz; Un Natale senza tempo; A Christmas Carousel e Feliz Navidad. Per Rai3 poi è in programma un trittico di grande cinema internazionale con Un giorno di pioggia a New York –di Woody Allen, Alìta, angelo della battaglia – prodotto da James Cameron e L’ufficiale e la spia – di Roman Polanski.

Per Rai Fiction saranno 9 i titoli inediti tra serie e tv movie, a partire dalle stagioni finali di Cuori, Non mi lasciare, Un professore, Blanca e Mare fuori. Nelle settimane Natalizie Rai1 darà spazio a importanti serate evento: Non ti pago e Sabato, domenica e lunedì, 2 nuovi capitoli della collection dedicata ad Eduardo De Filippo, interpretato da Sergio Castellitto e Carla, la prima fiction girata all’interno del Teatro alla Scala in omaggio a Carla Fracci con Alessandra Mastronardi come protagonista.

La Fiction chiude poi la programmazione delle feste con una preview dell’inverno: Il giro del mondo in 80 giorni.

Per quanto riguarda lo sport invece Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio e Bormio saranno le location delle ultime tappe del 2021 della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Una Coppa importante in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino che si apriranno a febbraio, ennesima tappa di questo viaggio che ci condurrà fino a Milano-Cortina 2026.

QUI IL PALINSESTO COMPLETO

 

Rai Pubblicità presenta l’offerta per dicembre e per le feste 2021/22. Listini a +10% ultima modifica: 2021-10-20T11:45:40+02:00 da Redazione

Related posts