Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per i match della Nazionale di Calcio

Rai Pubblicità ha messo a punto un’offerta ad hoc per i prossimi incontri di calcio della Nazionale Italiana e l’Under 21

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata alle partite della Nazionale italiana.

La squadra azzurra di Roberto Mancini torna in campo con le partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 e le amichevoli preparatorie a Euro 2020. Anche la Nazionale Under 21 torna a marzo e giugno per conquistare il sesto titolo di campione europeo di categoria. In tutto si tratta di 5 partite della Nazionale Maggiore e 6 della Nazionale U21, tutte in esclusiva.

Rai Pubblicità presenta l'offerta commerciale per i match della Nazionale di Calcio

LA COPERTURA TELEVISIVA

Prossimo obiettivo per la Nazionale di Mancini è la qualificazione al Mondiale del Qatar 2022, dal 25 al 31 marzo la Nazionale scenderà in campo per aggiudicarsi “un posto al sole” nella prima tranche di partite del girone di qualificazione contro Nord Irlanda, Bulgaria e Lituania. Tutti gli incontri in diretta saranno trasmessi in esclusiva su Rai 1 in prime e racconteranno una Nazionale che nello scorso autunno ha raccolto oltre 6,3 milioni di ascoltatori per le partite di Nations League e realizzato il 34,2 sul target uomini. Ottime performance anche per la visione non lineare con 275 mila live streaming e grande successo per le interazioni social.

Sempre in esclusiva Rai, in vista di Euro 2020, l’Italia sarà impegnata in due amichevoli di lusso l’1 e il 4 giugno. Due match fondamentali per preparare l’assalto al titolo europeo, in programma dall’11 giugno all’11 luglio. Le amichevoli in vicinanza dei grandi eventi storicamente raccolgono un alto interesse da parte del pubblico: nel 2016 Italia-Finlandia ha registrato 5,1 milioni di ascolto medio tv.

Anche gli “azzurrini” saranno impegnati in una primavera che li vedrà protagonisti a marzo della nuova formula degli Europei U21 in cui per la prima per la prima volta il torneo sarà diviso in due tra una fase a gironi (24-31 marzo) e una fase finale (31 maggio-6 giugno).

Rai ha previsto una grande copertura dell’evento: le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta ed in esclusiva su Rai 1 e Rai 2 e le altre nazionali verranno trasmesse da RaiSport+HD. Trionfali i dati d’ascolto dell’Europeo 2019 che ha raggiunto i 28,3 mio di copertura totale TV. Le partite dell’Italia hanno registrato una media di oltre 5,5 milioni con una share sugli uomini pari al 39% con ottime performance sul target giovani grazie alla visione su RaiPlay.

 

L’OFFERTA COMMERCIALE

L’offerta commerciale televisiva di Rai Pubblicità prevede l’acquisto a partita per singola posizione con un ampio ventaglio di opportunità commerciali per arrivare al cuore del contenuto calcistico.

Confermata l’impaginazione pubblicitaria, con i break Top collocati immediatamente prima e dopo i tempi di gioco e i quattro break di tabellare all’inizio del primo tempo, nell’intervallo e in chiusura del secondo tempo. Completano l’offerta gli on screen, sovraimpressioni di 7 secondi nel corso della partita e i billboard in apertura e chiusura di collegamento.

Per quanto riguarda il campionato Europeo Under21, Rai Pubblicità propone un modulo per posizione a copertura totale dell’evento con una promozione del 10% rispetto all’acquisto in libera delle singole partite, rendendo ancora più competitiva l’offerta in termini di cpg.

Parallelamente all’offerta tv viene proposta l’offerta digital con spot video pre-roll e Radio con tabellare e minispot per garantire una comunicazione a 360 gradi, complementare ai grandi volumi d’ascolto televisivi e maggiormente profilata sui target giovani e spendenti.

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per i match della Nazionale di Calcio ultima modifica: 2021-02-11T15:48:40+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment