Rai Pubblicità, per The Voice of Italy raccolta di 8 milioni. Quadrimestre chiuso in pareggio

Il talent show condotto da Simona Ventura al via martedì 23 aprile alle 21.20 su Rai2 e Radio2. Il direttore commerciale della concessionaria Giancarlo Cani illustra l’andamento dei primi 4 mesi dell’anno

Google, Axa, Mac Cosmetics, Opel e Rocchetta (sponsor tecnico) sono i brand partner dell’edizione 2019 di The Voice of Italy. Il talent show musicale prenderà il via martedì 23 aprile alle 21.20 su Rai2 e Radio2.

«La raccolta pubblicitaria è partita bene – commenta il direttore commerciale di Rai Pubblicità, Giancarlo Cani -. Abbiamo già superato il dato dello scorso anno, che era di 7 milioni di euro, e puntiamo a superare gli 8. Per ora sono 5 i brand che hanno scelto di legarsi allo show, ma nel corso delle 8 puntate potrebbero aggiungersene altri».

Rai Pubblicità, per The Voice of Italy raccolta di 8 milioni. Quadrimestre chiuso in pareggio
Giancarlo Cani

Per tutte le aziende è stato creato un pacchetto crossmediale, che oltre a tv e radio ha previsto anche cinema e azioni sul territorio nella fase teaser di avvicinamento allo show.

Per le 8 serate la modalità di vendita della tabellare televisiva prevede l’acquisto a puntata su 9 formati a scelta con prezzi che vanno dai 36mila euro per i billboard 4” + 4” di anteprima (che salgono a 48mila euro per la finale prevista il 4 giugno) ai 362mila euro per la telepromozione da 90” (414mila euro per la finale).

Per la radio sono previsti 4 livelli di pacchetto, che partono dai 34.500 euro per 53 passaggi ai 299.500 euro per 209 passaggi.

Le attività degli sponsor

Opel Crossland X e Grandland X sono le auto ufficiali del programma. Con l’hashtag #TVOIconOpel inoltre, Opel e the Voice commenteranno le puntate sui social media.

Google porterà l’Assistente, che in quattro momenti nel corso di ogni puntata, aiuterà gli spettatori a rispondere alle domande più curiose sul mondo della musica nel contesto della performance.

La partnership di Axa si esprimerà con un progetto editoriale completo che va dalla presenza degli spot della campagna pubblicitaria “Know You Can” nel corso di tutte le puntate del format, in onda a partire dal 23 aprile su Rai2, fino a un serie di altre iniziative e contenuti speciali che daranno concretezza alla nuova brand promise.

Mac si occuperà del make- up di Elettra Lamborghini e Guè Pequeno, coach di questa edizione.

Cani: “Quadrimestre chiuso in pareggio, con un buon marzo”

Rai Pubblicità chiude il primo quadrimestre dell’anno in pareggio rispetto allo scorso anno. Un risultato che, considerando l’attuale momento di incertezza del mercato, viene commentato positivamente dai vertici della concessionaria. «Abbiamo registrato un buon marzo, confrontato con il marzo dello scorso anno che aveva avuto le Elezioni Politiche – commenta Cani -. Entrando nel dettaglio dei singoli mezzi, la tv è in pareggio, con la generalista che eccelle e le tematiche in difficoltà. Per quest’ultime abbiamo intrapreso azioni per cercare di invertire il trend. Anche la radio è in linea mentre il cinema corre. Anche il web segna un incremento. Alimentare e media/editoria sono i settori merceologici più dinamici, mentre ci preoccupa l’andamento dell’automotive, che sta disinvestendo tra il 25 e 30%, e delle tlc».

Rai Pubblicità, per The Voice of Italy raccolta di 8 milioni. Quadrimestre chiuso in pareggio ultima modifica: 2019-04-18T17:28:58+02:00 da Redazione

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