Rai Pubblicità: Maurizio Fattaccio è il nuovo presidente

Giornata di nomine ieri in Rai. Per la concessionaria via libera al successore di Antonio Marano alla presidenza e anche alla nuova consigliera Anna Nicoletti

Maurizio Fattaccio è il nuovo presidente di Rai Pubblicità. Ieri il cda della Rai ha dato il via libera a maggioranza alla sua nomina e a quella della nuova consigliera d’amministrazione della concessionaria Anna Nicoletti.

Rai Pubblicità: Maurizio Fattaccio è il nuovo presidente
Maurizio Fattaccio

Fattaccio succede ad Antonio Marano che aveva lasciato l’azienda mesi fa per entrare in Fondazione Milano Cortina 2026 come direttore commerciale (vedi notizia). In Rai dal 1998, era responsabile dell’unità organizzativa “Affari Fiscali” della direzione finanza e pianificazione in qualità di vice direttore ed era già nel consiglio della concessionaria da giugno 2020.

Inoltre, come riportato da Agenda del Giornalista Informa, in Rai Pubblicità approda anche Chiara Galvagni come vice direttore alle relazioni con gli artisti, a diretto rapporto dell’a.d. Gian Paolo Tagliavia. Lascia l’incarico di vice direttore delle Risorse artistiche Rai.

LE ALTRE NOMINE. ANDREA MONTANARI ALLA DIREZIONE DI RADIO 3

Su proposta dall’a.d. Fabrizio Salini, il cda ha votato all’unanimità la nomina di Andrea Montanari a direttore di Rai Radio 3.

Montanari – che ha già diretto sia il Tg1, sia Radio 1 e il Giornale Radio Rai – succederà a Marino Sinibaldi, storico direttore della terza rete, che andrà in pensione all’inizio di aprile.

L’attuale capo ufficio stampa della Rai, Claudia Mazzola, è stata nominata invece direttore dell’Ufficio Studi al posto di Montanari e il vicedirettore di Rai1 Paola Sciommeri diventa direttore delle Teche Rai.

Entrambe le nomine – secondo Adnkronos – sono state oggetto di un’informativa al Cda da parte dell’ad Fabrizio Salini, nella seduta del consiglio.

Mazzola, dottorato di ricerca in filosofia e giornalista Rai da 20 anni, approda alla direzione Ufficio Studi, lasciata da Andrea Montanari. Sciommeri prende la direzione Teche, rimasta ad interim a Salini da quando Maria Pia Ammirati era stata nominata a Rai Fiction.

Rai Pubblicità: Maurizio Fattaccio è il nuovo presidente ultima modifica: 2021-03-26T09:10:35+01:00 da Redazione

Related posts