Rai Pubblicità: Antonio Marano amministratore delegato ad interim

Il presidente della concessionaria assume il ruolo occupato fino a fine 2017 da Fabrizio Piscopo

Il cda della Rai riunitosi oggi ha deciso di accogliere la proposta del direttore generale Mario Orfeo e all’unanimità ha nominato Antonio Marano amministratore delegato ad interim di Rai Pubblicità.

Marano, per lunghi anni anni Vice Direttore Generale della Rai, prende il posto di Fabrizio Piscopo, cha ha lasciato l’incarico a fine 2017.

Rai Pubblicità: Antonio Marano amministratore delegato ad interim
Antonio Marano

Marano, che già ricopre il ruolo di presidente della concessionaria da marzo 2016, manterrà il ruolo di a.d. finchè non sarà conclusa la ricerca da parte dell’azienda, sia internamente che esternamente, di una nuova figura al posto di Piscopo.

Ricordiamo che l’ex a.d., poche settimane prima di lasciare il suo incarico, aveva varato una riorganizzazione della concessionaria (vai alla notizia).

Fabrizio Piscopo

Marano è in Rai dal 2002 in qualità di dirigente con l’incarico di Direttore di Rai2 e due anni piú tardi (maggio 2004) viene nominato Direttore della Direzione Diritti Sportivi. A febbraio 2006 viene nuovamente chiamato a dirigere Rai 2.
Nel maggio 2009 viene nominato Vice Direttore Generale per il Coordinamento dell’Offerta Televisiva, anche digitale e satellitare.
Dal luglio successivo, in veste di Vice Direttore Generale, gli riportano le direzioni Palinsesto TV e Marketing – di cui assume anche la responsabilità ad interim – e Diritti Sportivi. Ha il coordinamento dell’offerta di Rai Fiction, di quella radiofonica, nonché dei rapporti tra la capogruppo e Rai Cinema, Rai Sat e la newco Rai International, in materia di offerta editoriale.
Inoltre, mantiene ad interim la responsabilità della Direzione di Rai 2. Dal 2010 assume la delega sulla gestione editoriale e produttiva di Rai Notte. Nel 2011 è designato Consigliere di Amministrazione di Rai Corporation.
Da marzo 2016 è Presidente di Rai Pubblicità.
È inoltre componente del Consiglio di Amministrazione di Auditel Srl, del Tavolo Editori Radio, di San Marino RTV e della FCP Federazione Concessionarie Pubblicità.

Il cda di oggi ha inoltre dato il via libera al nuovo contratto di servizio pubblico che avrà durara di 5 anni.
Rai Pubblicità: Antonio Marano amministratore delegato ad interim ultima modifica: 2018-01-11T18:49:06+01:00 da Redazione

Related posts