Brand News > MEDIA > TV >  

Rai Pubblicità, ecco l’offerta per Stanotte a Venezia

Martedì 13 giugno alle 21.30 Alberto Angela accompagnerà il pubblico di Raiuno in un viaggio attraverso i canali deserti di una inedita Venezia notturna. L’impaginazione pubblicitaria prevede 4 break e due billboard di apertura e chiusura del programma

Dopo i successi di Stanotte al museo, Stanotte a Firenze e Stanotte a San Pietro, martedì 13 giugno alle 21.30 Alberto Angela accompagnerà il pubblico di Raiuno in un affascinante viaggio attraverso i canali deserti di una inedita Venezia notturna.

Un evento all’interno di un progetto di più ampio respiro che intende mostrare al grande pubblico quei luoghi, ricchi di storia e cultura, di giorno affollati da innumerevoli turisti e di notte soli nella loro immensità. Allo spettatore si schiuderà uno scrigno di tesori d’arte in un percorso intimo e maestoso tra i monumenti più belli della città.

C’è voluto più di un mese di riprese effettuate solo dopo il tramonto e ore e ore di post-produzione con l’ausilio della tecnologia più avanzata. Telecamere ad altissima definizione che restituiscono immagini vicine al vero, droni che sorvolano la grandiosa piazza San Marco nel silenzio della notte, effetti speciali attraverso sofisticate tecniche della computer grafica.

Eccezionali le ricostruzioni storiche dei vari ambienti che vedono anche la presenza di grandi attori. Tra tutti, Lino Guanciale nei panni di un aitante Giacomo Casanova e Giancarlo Giannini in quelli del noto commediografo della Serenissima Carlo Goldoni.

Nell’ultimo viaggio fra i tesori nascosti del Vaticano Alberto Angela ha incollato sullo schermo 14 milioni di telespettatori unici, rivelandosi il programma più visto dell’intera giornata, mentre l’ascolto medio è stato di quasi 6 milioni con uno share del 25%. Risultato eccezionale che si vuole replicare anche nel prossimo speciale dedicato all’ex repubblica marinara, città unica al mondo.

L’impaginazione pubblicitaria prevede 4 break e due billboard di apertura e chiusura del programma.

Rai Pubblicità, ecco l’offerta per Stanotte a Venezia ultima modifica: 2017-06-08T10:44:36+02:00 da Redazione

Related posts