Rai Pubblicità ha presentato l’offerta commerciale per Uefa Euro 2020

Dalla domination crossmediale ai moduli per fase, un’ampia gamma di opportunità di pianificazione adatte a differenti soglie di investimento per l’evento in programma dall’11 giugno all’11 luglio. La Rai trasmetterà in tv 27 incontri sui 51 in , calendario comprese tutte le partite dell’Italia di Roberto Mancini.  Copertura e possibilità di pianificazione anche digital e radio

Rai Pubblicità ha presentato l’offerta commerciale per gli Europei di Calcio, in programma dall’11 giugno all’11 luglio.

Prevista lo scorso anno e poi rinviata a quest’anno per la pandemia, è un’edizione storica in quanto per la prima volta è itinerante.

La cerimonia di apertura si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, dove gli azzurri giocheranno le prime tre partite del girone. La prima che vedrà la squadra allenata dal ct Roberto Mancini impegnata è Turchia-Italia, venerdì 12 giugno.

Rai Pubblicità ha presentato l’offerta commerciale per Uefa Euro 2020

La Rai detiene i diritti per la diretta di 27 delle 51 partite in programma, compresi tutti i match dell’Italia. Ci sarà anche una copertura digital (RaiPlay) e in radio con Rai Radio 1 che seguirà live 47 incontri, mentre Rai Radio 2 ospiterà le ‘controcronache’ degli Autogol delle partite di Rai 1.

La concessionaria di pubblicità ha messo a punto un’ampia gamma di opportunità di pianificazione, adatte a differenti soglie di investimento.

L’impaginazione pubblicitaria sul mezzo tv prevede break top collocati immediatamente prima e dopo i tempi di gioco e i quattro break di tabellare all’inizio del primo tempo, nell’intervallo e in chiusura del secondo tempo.

Il massimo presidio – offerto fino a 6 clienti – viene garantito con la domination crossmediale che copre tutto l’evento. I pacchetti partono da un prezzo a listino di 3 milioni di euro fino a quasi 5 per la tv e comprendono i formati Top 2 e Top 3 collocati immediatamente dopo la fine del primo tempo ed immediatamente all’inizio del secondo su Rai 1, lo spot video multipiattaforma su Rai Play e 47 station Break + adpoint o minispot su Rai radio 2.

Per gli altri formati pubblicitari televisivi di tabellare, prima/ultima, fuori break, introbreak, Top 1 e Top 4 sono stati confezionati 5 moduli, suddividendo le 27 partite del torneo: per i 16 match di girone sono stati creati 3 moduli, Start A, B e C ciascuno con 1 partita dell’Italia e per le fasi finali sono proposti il Modulo Ottavi + Quarti e il Modulo Quarti + Finale ciascuno con potenzialmente 2 incontri degli azzurri

In radio e digital sono disponibili diversi formati e opportunità per garantire una comunicazione a 360 gradi, complementare ai grandi volumi d’ascolto televisivi e maggiormente profilata sui target giovani e spendenti.

GLI SPONSOR UFFICIALI DI UEFA EURO ‘20

  • Tik Tok
  • Coca – Cola
  • Alipay
  • Heineken
  • Socar
  • Vivo
  • Qatar Airways
  • Booking.com
  • FedEx
  • Hisense
  • Takeaway.com
  • Volkswagen
Rai Pubblicità ha presentato l’offerta commerciale per Uefa Euro 2020 ultima modifica: 2021-03-17T11:17:40+01:00 da Redazione

Related posts