Rai Pubblicità: ecco l’offerta per le feste 2022/23 aperta da Mondiali e Fiorello

La concessionaria ha messo a punto un listino con un’unica stima e tariffa di base. Dal 25 dicembre al 7 gennaio sono previsti sconti del 10% sui generalisti e del 5% sugli specializzati

I Mondiali di Calcio Qatar 2022 – che si concluderanno proprio nel primo giorno del nuovo palinsesto (il 18 dicembre) – e il ritorno di Fiorello con Viva Rai 2! sono i due eventi che aprono la programmazione della Rai per le feste.

Rai Pubblicità ha preparato per il periodo delle feste un listino con un’unica stima e tariffa di base. Dal 25 dicembre al 7 gennaio sono previsti sconti stagionali del 10% sui canali generalisti e del 5% sui canali specializzati, per allineare l’offerta alla stagionalità tariffaria del 2021 con una stima di ascolti del 3%, sostenuta dal forte palinsesto editoriale.

Confermate le offerte legate agli appuntamenti dell’ultimo giorno dell’anno: il Messaggio del Presidente – che permette di presidiare il momento più istituzionale dell’anno in simulcast sui principali canali Rai – e il Modulo Auguri – impaginato la notte di San Silvestro con copertura cross-mediale di tutta l’offerta per augurare con Rai un buon anno nuovo.

Rai Pubblicità: ecco l'offerta per le feste 2022/23

L’OFFERTA EDITORIALE

La fiction può contare sugli episodi inediti del ciclo Purché finisca bene, sul biopic dedicato alla figura di Arnoldo Mondadori, e sul 3° capitolo della collana di tv movie dedicata a De Filippo – Non ti pago, in onda su Rai 1; mentre per Rai2 è in arrivo The Net, una nuova collaborazione tra Rai e i grandi player esteri.

Tre settimane di grandi eventi su Rai1 accompagneranno i telespettatori prima, durante e dopo i festeggiamenti: a cominciare da Telethon, che da più di 30 anni unisce i volti di punta delle nostre reti generaliste all’insegna della solidarietà.

Ad aprire la maratona Carlo Conti – con lo speciale NaTale e quale Show, anticipo di Tali e quali versione NIP – in partenza il 7/1, e a chiudere sarà Amadeus con i Soliti ignoti, che anche quest’anno accompagna agli italiani il 31 dicembre con L’anno che verrà – in diretta da Perugia; e proverà a portare loro fortuna il 6/1 con lo speciale Soliti ignoti dedicato all’estrazione finale della Lotteria Italia. Ballando con le stelle, si prepara per la finalissima del 23/12 e Roberto Bolle ritorna in compagnia di tanti ospiti d’eccezione a dare il benvenuto agli italiani nel nuovo anno in Danza con me. Su Rai3, invece, ultimi appuntamenti con Cristiano Malgioglio e il suo Mi casa es tu casa.

Alberto Angela nel giorno di Natale con Stanotte a Milano, anticipa la nuova edizione di Meraviglie. Appuntamento da non perdere quello con il Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, che lo scorso anno ha fatto segnare il record di ascolti. Senza dimenticare la musica, con i tradizionali Concerti delle Feste: il Concerto di Natale dal Senato (il 18/12 su Rai1), il Concerto di Natale dal Teatro La Scala (il 24/12 su Rai1), il Concerto di Natale dell’Antoniano e il Concerto di Natale da Assisi (il 25/12 su Rai1), il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice (il 1/1 su Rai1), il Concerto di Capondanno da Vienna (il 1/1 su Rai2), e infine il Concerto dell’Epifania dell’Antoniano (il 6/1 su Rai1).

Sport in primo piano anche a Natale, con la Coppa del Mondo di Sci Alpino che farà tappa in Italia: dopo il Sestriere, tocca alla Val Gardena, all’Alta Badia, a Madonna di Campiglio, e infine a Bormio.

Grande spazio, come da tradizione per il periodo natalizio, sarà dedicato al cinema, con tanti film per tutta la famiglia e prime visioni.

Rai Pubblicità: ecco l’offerta per le feste 2022/23 aperta da Mondiali e Fiorello ultima modifica: 2022-10-25T16:46:06+02:00 da Redazione

Related posts