Rai Pubblicità celebra i risultati dei canali tematici digitali

Giulia De Carli, direttore clienti della concessionaria, commenta il trend dei canali tematici

Rai Pubblicità ha organizzato due serate dedicate agli inserzionisti a Milano e a Roma per presentare l’anteprima del film Joker, vincitore del Leone d’Oro alla 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“Il cinema è un prodotto editoriale d’eccellenza per Rai – ha dichiarato Giulia De Carli, direttore clienti di Rai Pubblicità, che in occasione della serata commenta il grande successo dei canali tematici digitali Rai “che si confermano leader di ascolti tra i canali free, grazie ad un ampia varietà di contenuti che vanno dai film alle serie tv, passando per le news e lo sport. Con uno share individui sull’intera giornata del 7%, i nostri canali specializzati superano quelli dei competitors, con Mediaset e Discovery free ferme rispettivamente al 6,8%, Sky free al 3,6% e LA7D con lo 0,5% nell’offerta tematica digitale free”.

Rai Pubblicità presenta in anteprima il film ‘Joker’ e celebra i risultati dei canali tematici digitali
Giulia De Carli, direttore clienti di Rai Pubblicità

Rai Movie, spiega la concessionaria, con oltre 120 ore di film nel 2018, si conferma il canale con la migliore tendenza tra gli all-movie.

Rai Premium, il canale a spiccata vocazione femminile, forte di un’accurata selezione di oltre 100 ore a settimana dei migliori titoli di Rai Fiction e di intrattenimento, è il più forte in assoluto nelle fasce di daytime.

Rai4 è il canale più giovane, open minded e sperimentale del bouquet Rai, con oltre 400 ore di serie in 1a TV e più di 150 ore di film nel 2018, e raggiunge il 40% del pubblico sotto i 50 anni.

Rai News, primo canale all-news in assoluto, si conferma best performer anche a settembre con il +20% di ascolti nel 2019 vs 2018. Rai Sport, primo canale all-sport, cresce del +20% da inizio anno.

“I nostri canali tematici digitali – conclude De Carli – rappresentano un’importante opportunità come veicolo di comunicazione per i brand poiché, grazie ad audience dal profilo definito, aggiungono copertura e affinità alle pianificazioni sui target centrali della popolazione. Grazie al mix con i canali Tv generalisti e alla sinergia con la fruizione digital, gli investimenti in questi canali aumentano la copertura e migliorano il profilo”.

Rai Pubblicità celebra i risultati dei canali tematici digitali ultima modifica: 2019-10-02T09:55:54+02:00 da Redazione

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