Soddisfazione in casa Rai Pubblicità per gli ascolti della stagione calcistica

Rai Pubblicità: Maria Luisa Scialoia è la nuova direttrice clienti area estero

Ottimi ascolti per il calcio sulle reti Rai. ll calendario proposto in questa stagione dalla tv pubblica è particolarmente fitto e abbraccia le migliori partite nazionali e internazionali dei campionati di maggior prestigio quali Champions League, Nations League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed Europea, oltre alle amichevoli della nuova Nazionale Italiana di Mancini e dell’Under 21. Il tutto si traduce in una partita a settimana per tutto il periodo autunnale.

Soddisfazione in casa Rai Pubblicità per gli ascolti della stagione calcistica

Il nuovo torneo UEFA Nations League ha conquistato ascolti su Rai 1. Le prime due partite dell’Italia hanno difatti ottenuto una media di 7,2 milioni di telespettatori, con un trend in crescita del 12% dell’ascolto tra il secondo e il primo match, risultati di gran lunga più alti rispetto a quelli registrati dalle reti concorrenti.

Ottimi risultati anche con la Champions League sulle frequenze Rai con una media di 4,2 milioni di telespettatori. In particolare, la partita Real Madrid – Roma ha superato del +5% gli individui e del +10% gli uomini della prima partita della scorsa stagione trasmessa in chiaro dalla concorrenza.

“L’offerta di Rai Pubblicità -spiega la concessionaria – consente di raggiungere grandi volumi di ascolto, un’eccezionale copertura e una notevole visibilità grazie ai tradizionali break top allocati prima e dopo i tempi di gioco, i 4 break all’inizio del primo tempo, nell’intervallo e in chiusura del secondo tempo, ma anche grazie ad un nuovo e coinvolgente formato, l’intro break, in forte sinergia con i bumpers del canale”.

Soddisfazione in casa Rai Pubblicità per gli ascolti della stagione calcistica ultima modifica: 2018-09-28T07:21:40+02:00 da Redazione

Related posts