Brand News > MEDIA > TV >  

Rai: programmazione ad hoc per celebrare il World Tv Day del 21/11

È stato nel 1966 che le Nazioni Unite hanno deciso che il 21 novembre si celebrasse la Giornata Mondiale della Televisione. Una ricorrenza voluta per riconoscere ufficialmente l’importanza del mezzo di comunicazione di massa più influente del mondo. Un mezzo che diffonde informazione, cultura e intrattenimento.

L’impegno della Rai coprirà i giorni 19, 20 e 21 novembre attraverso spazi di approfondimento dedicati alla ricorrenza all’interno della programmazione quotidiana delle Reti. Se ne parlerà quindi su Rai1 con “Uno Mattina in Famiglia”, su Rai2 con “I fatti vostri” e “Detto fatto”, su Rai3 con “Tv Talk”.

Sempre nei giorni da venerdì 19 a domenica 21 novembre verrà programmato lo spot “World Tv Day” su tutte le reti Rai.

Nella giornata di domenica 21 novembre tutte le Testate dedicheranno servizi e approfondimenti. Nello specifico la TgR sottolineerà l’importanza che la televisione ha avuto nel costruire un immaginario collettivo che unisse regioni e territori spesso molto distanti e molto diversi per tradizioni e linguaggio.

La Giornata sarà evidenziata sulla pagina 413 del televideo nazionale nella rubrica “Almanacco eventi” dove saranno elencate tutte le iniziative istituzionali previste nella giornata.

Grande spazio verrà dedicato anche dalle Reti specializzate.

Tutta l’offerta delle Reti specializzate verrà poi rilancia sul portale Rai Cultura.

Rai: programmazione ad hoc per celebrare il World Tv Day del 21/11 ultima modifica: 2021-11-19T08:32:42+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts