Brand News > MEDIA > TV >  

Rai per la primavera 2018 punta su fiction, intrattenimento e il grande sport

rai gara pubblicità occulta

La tv pubblica schiera oltre 30 serate della miglior fiction, il nuovo The Voice e intrattenimento per tutti i target, grande calcio e l’esclusiva del 101° Giro d’Italia

Anche per la prossima primavera l’asset più prezioso dei palinsesti Rai si conferma la Fiction.

Rai per la primavera 2018 punta su fiction, intrattenimento e il grande sport

Su Rai1 oltre 20 serate dei titoli più forti, a partire da Montalbano, al finale di stagione di Don Matteo 11 che continueranno ad i fedelissimi telespettatori nelle serate del lunedì e del giovedì fino a metà Aprile quando passeranno il testimone a due attesi ritorni. Sarà la volta della seconda stagione di La mafia uccide solo d’estate, e di Non dirlo al mio capo II con protagonista Vanessa Incontrada. Martedì sarà il turno della seconda stagione di E’ arrivata la felicità con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi.

Il mercoledì di Rai2, per tutta la stagione primaverile, sarà la serata del Crime made in Italy con 2 progetti seriali a vocazione internazionale. Francesco Montanari, diventa per Rai2 il Cacciatore, un segugio ossessionato dalle sue prede; la serata fiction proseguirà poi con le 4 puntate inedite di Schiavone.

La sperimentazione del genere nell’access prime time prosegue in Primavera anche su Rai 3: I topi vede il ritorno sul piccolo schermo di Antonio Albanese, che è anche regista, in un progetto composto da 6 puntate.

Ma la fiction non è solo generalista: su RaiPremium le migliori fiction Rai in replica e le ribattute immediate.

L’intrattenimento è l’altro genere cardine dei palinsesti, con un coinvolgimento del pubblico digital sempre più attivo.

Ballando con le stelle è il primo dance show vip del panorama televisivo che torna con Milly Carlucci e tutta la giuria dello scorso anno confermata in blocco, dal 3 marzo, ogni sabato per 10 puntate.

Carlo Conti rinnova il suo show primaverile e conduce su Rai1 La Corrida, prodotto per l’occasione da Magnolia. A 50 anni esatti dalla sua prima puntata in radio l’anti-talent per antonomasia andrà in onda in contemporanea anche su Radio2, mantenendo tutti i suoi caratteri distintivi.

Carlo Conti

E ancora Alberto Angela che rinnova il suo appuntamento con le nuove puntate di Ulisse al sabato su Rai3 e che tornerà con un nuovo viaggio-racconto incantato di Stanotte a… per fare visita a una delle città più ricche dell’Impero Romano, Pompei.

Su Rai2 lo spettacolo si fa internazionale con un format distribuito in tutto il mondo: dal 20 Marzo The Voice torna con la nuova stagione, più di un semplice ritorno, più di un talent musicale, la nuova edizione di The Voice of Italy cambia le regole del gioco. Una nuova formula, un format più agile in 8 puntate, maggiore attenzione ai talenti e al meccanismo di selezione che si divide in 4 blind auditions, 2 knockouts, 1 battle e 1 final live show.

La musica continua anche a Maggio con l’Eurovision song contest, l’evento non sportivo più seguito al mondo che anche quest’anno vedremo in esclusiva sui nostri canali non solo la finalissima del 12/5 su Rai1, ma anche le 2 semifinali su Rai4 e tutte le dirette su Radio2.

Rai2 è la rete d’elezione per le serie tv in prima visione assoluta: accanto a NCIS e ai suoi spin-off i più recenti arrivi Swat e Instinct che andrà in onda quasi in contemporanea con gli States.

Rai4 è poi la casa Rai delle serie tv, con ascolti in continua crescita in tutte le fasce. In prima e seconda serata, il canale si appresta a lanciare in prima tv assoluta la 5° stagione di Vikings, preceduta da un rewatch delle precedenti stagioni nel dt; la 3° stagione di Fargo, serie antologica ispirata al capolavoro dei Fratelli Coen; e la 5° stagione di Ray Donovan, che vede il debutto del premio Oscar Susan Sarandon. Confermato il venerdì cult con Criminal Minds.

E infine lo Sport Rai con un ampio portafoglio di diritti, dalla finalissima di Tim Cup del 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma alle amichevoli della Nazionale Italiana e il Giro d’Italia.

 

GUARDA L’OFFERTA COMMERCIALE DELLA CONCESSIONARIA

Rai per la primavera 2018 punta su fiction, intrattenimento e il grande sport ultima modifica: 2018-02-16T11:52:17+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts