Brand News > MEDIA > TV >  

Rai: oltre 11 milioni di telespettatori e 45% di share per il nuovo episodio di Montalbano

Rai: share del 40,8% per il Commissario Montalbano

Ascolti record ieri sera per il nuovo episodio del Commissario Montalbano

Sono stati 11,1 milioni gli spettatori che hanno visto ieri il nuovo episodio del Commissario Montalbano, ‘L’altro capo del filo’, su Rai Uno per una share del 44,9%.

L’episodio “L’altro capo del filo” ha raggiunto il picco di ascolti alle 21.56, con 12 milioni 164 mila spettatori. Bene anche la pillola “Camilleri racconta Montalbano” seguita da 10 milioni 205 mila spettatori con il 36.2% di share.

Montalbano: oltre 11 milioni di telespettatori e il 45% per il nuovo episodio su RaiUno

“Un affetto che non finisce di stupire – ha commentato Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction – e che ogni volta si rinnova con livelli record di partecipazione. Montalbano lo vedono tutti perché appartiene a tutti, è un dono e un patrimonio comune e di questo Rai Fiction deve ringraziare la creatività inesauribile di Andrea Camilleri che ha alimentato la scrittura di Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini, la cura e la sensibilità produttiva di Carlo Degli Esposti e di Palomar, e la misura della regia di Alberto Sironi. E poi lui, Luca Zingaretti, che nella sua versatilità e straordinaria capacità di attore non ha abbandonato questo inimitabile compagno di strada della sua carriera. E la squadra che lo circonda, Cesare Bocci/Augello, Peppino Mazzotta/Fazio, Angelo Russo/Catarella, e con Livia/Sonia Bergamasco. Solo così si può ripetere un prodigio della serialità italiana. Montalbano è tornato e ancora una volta è con noi. Buon compleanno e grazie, Commissario” .

In evidenza anche la seconda serata di Rai Uno con il risultato record di “Porta a Porta”, che ieri ha superato i 2 milioni di spettatori (2 milioni 87 mila) con il 22.6% di share, segnando il risultato più alto di questa stagione.

Rai: oltre 11 milioni di telespettatori e 45% di share per il nuovo episodio di Montalbano ultima modifica: 2019-02-12T15:00:18+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts