Rai: MovieMag cambia veste e va su web e social. Da Rai Cultura un’offerta didattica multipiattaforma

Prosegue l’impegno della tv pubblica nel rafforzare l’offerta in questo momento difficile per il paese

MovieMag, il magazine di Rai Movie dedicato all’informazione cinematografica, cambia veste e va in onda sul web e sulle piattaforme social di Rai Movie: Facebook, Twitter, Instagram.

Anche con le sale chiuse, MovieMag punta a portare il grande cinema nelle casa degli italiani con un’edizione rinnovata: un contenitore formato social di racconti sul cinema e i suoi protagonisti, per intrattenere quotidianamente gli appassionati del genere durante il periodo di emergenza del coronavirus.

Rai: MovieMag cambia veste e va su web e social. Da Rai Cultura un’offerta didattica multipiattaforma

Alberto Farina ogni settimana fa il punto sulla programmazione di Rai Movie e approfondisce in particolare alcuni film. Tutti i mercoledì appuntamento con il See You Next Wednesday e le sue curiosità inesauribili. #TuttiACasaConRaiMovie ha sempre una finestra aperta sulle novità dal mondo del cinema attraverso la collaborazione con Anica, Federico Pontiggia intervista i maggiori esperti del settore, per avere tutte le notizie in tempo reale. Ad accompagnare il cinema proposto da Rai Movie, post quotidiani con interviste ai protagonisti del grande schermo, backstage e speciali realizzati da MovieMag. Simon & The Stars, con il suo cineoroscopo quotidiano e settimanale, legge il destino dei segni zodiacali attraverso film in programma su Rai Movie.

L’OFFERTA DI RAI CULTURA – Speciali, approfondimenti ma anche un luogo “aperto” per sostenere le iniziative culturali sul territorio in questo periodo di emergenza. E’ quanto Rai Cultura propone a scuole e non solo sul proprio portale web. Tra le offerte, lo Speciale “Scuola 2020” ospita l’elenco delle risorse utili come strumenti di supporto alla didattica, allo studio e alla ricerca che Rai Cultura mette a disposizione, catalogate per materia, dei docenti e degli studenti italiani.

Lo speciale è stato segnalato anche dal Miur tra i materiali multimediali per supportare le scuole nella didattica a distanza. A questo si aggiunge il tutorial Scuol@Casa in 10 puntate con i consigli di Gino Roncaglia.

Per promuovere e far conoscere, invece, le iniziative disponibili e visibili in rete, nate in questi giorni da parte di associazioni, compagnie teatrali, musei, scrittori e artisti è online – e in continuo aggiornamento – lo Speciale “La cultura non si ferma” al quale si aggiunge una sezione dedicata alla scuola, #LaScuolaNonSiFerma.

Prosegue, inoltre, la campagna social “La cultura a casa tua”, lanciata sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Rai Cultura (Rai Cultura in primis, Rai5, Rai Storia, Rai Scuola) con la quale si mettono a disposizione degli utenti link ad articoli, approfondimenti, programmi culturali della Rai visibili in Rete in questo momento d’emergenza. Molto seguito, in particolare, il profilo Instagram di Rai Cultura che, con oltre 340mila follower, è il primo profilo dei canali Rai.

Rai: MovieMag cambia veste e va su web e social. Da Rai Cultura un’offerta didattica multipiattaforma ultima modifica: 2020-03-19T09:09:46+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts