Brand News > MEDIA > TV >  

Rai, l’a.d. Salini: “Nessuna chiusura di Rai Sport e Rai Storia”. Angela Mariella alla direzione di Isoradio

L’a.d. della Rai Fabrizio Salini nel cda di venerdì ha smentito i rumors di chiusure o accorpamenti dei due canali

L’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, durante il cda di venerdì, ha dichiarato che “non c’è alcuna volontà di chiudere nè accorpare” i canali Rai Storia e Rai Sport. Salini ha spiegato che le ipotesi relative a chiusure o accorpamenti di questi canali “sono riconducibili a simulazioni e scenari volti ad affrontare la situazione economica” e ha inoltre confermato l’impegno per rafforzare ulteriormente l’offerta culturale della Rai in un momento particolarmente difficile per il Paese.

Fabrizio Salini, a.d. della Rai

Tra gli altri punti affrontati nel corso della seduta, la nomina di Angela Mariella (ex vicedirettrice di Rai Radio1) alla direzione di Isoradio ed è stata inoltre aggiornata la situazione sull’emergenza coronavirus, l’attività della task force aziendale e gli impatti economici e finanziari.

Il cda ha infine ricordato la figura e l’impegno di Pino Scaccia, l’inviato della Rai scomparso lo scorso 28 ottobre, e ha deciso di intitolare la sala degli Arazzi alla memoria di Sergio Zavoli e gli studi di via Teulada ad Antonello Falqui.

 

Quasi 60 ore di diretta per l’elezione del presidente degli Usa

Quasi 60 ore di diretta, tra reti e testate, in poco più di ventiquattr’ore. È l’offerta che la Rai mette in campo fra il 3 e il 4 novembre per raccontare l’elezione del 46° Presidente degli Stati Uniti.

La maratona tv vera e propria inizierà domani, quando negli Stati Uniti le urne staranno per chiudersi: dalle 23.30 e per tutta la notte Rai1, in diretta dallo Studio 5 di via Teulada, ospiterà un lungo “Speciale Porta a porta”, a cura di Rai1 e Tg1, con Bruno Vespa e con la partecipazione di Monica Maggioni.

La sfida, che decreterà il 46° Presidente degli Stati Uniti, verrà seguita dal Tg3 che dedicherà alle elezioni uno Speciale in onda nella notte tra il 3 e il 4 novembre a partire dalla mezzanotte, condotto da Giovanna Botteri con la partecipazione di Lucia Annunziata.

Lunga diretta anche su RaiNews24 dalle 23.00 con collegamenti dagli Stati Uniti, approfondimenti, analisi e il racconto degli inviati della CNN.

Mercoledì 4 novembre, subito dopo le dirette su Rai1, Rai3 e RaiNews24, continuerà l’ideale staffetta tra le reti tv.

L’elezione verrà seguita anche dalla radio, da Rai Play e sui canali social Rai.

Rai, l’a.d. Salini: “Nessuna chiusura di Rai Sport e Rai Storia”. Angela Mariella alla direzione di Isoradio ultima modifica: 2020-11-02T11:28:41+01:00 da Redazione

Related posts