After Cannes 2019 masthead
 
Brand News > MEDIA > TV >  

Rai 4 festeggia nove anni di vita con una maratona cinematografica

Domani la Rai festeggerà i nove anni di Rai 4.
Per celebrare questo evento, Rai 4 domani proporrà nove film che si sono contraddistinti negli anni per aver ottenuto i maggiori ascolti di Rai 4. Nove differenti opere che comporranno il palinsesto dal mattino a tarda notte, film rappresentativi dei generi che, in quasi due lustri, hanno costruito la precisa identità del canale.

Rai 4 festeggia nove anni di vita con una maratona cinematografica

La maratona con i “Magnifici 9” comincia alle 7.30 con La bussola d’oro (2007), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo fantasy di Philip Pullman, che si è aggiudicato un Oscar agli effetti visivi e vanta un cast stellare composto da Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green e Christopher Lee. Alle 9.30: Escape (2012), un epic-action ambientato nella Norvegia del XIV secolo, dove due ragazze in fuga dalla peste nera devono vedersela con dei feroci banditi. Segue, alle 10.45, The Quest – La prova (1996), uno dei film più celebri e amati dell’attore e atleta Jean-Claude Van Damme, che ha decretato anche il suo esordio alla regia. La mattinata dei Magnifici 9 si chiude alle 12.20 con The Hurt Locker (2008), diretto da Kathryn Bigelow e vincitore di ben 6 premi Oscar, incentrato su un gruppo di artificieri dell’esercito statunitense in missione in Iraq.

La maratona prosegue alle 14.35 con Viaggio al centro della Terra (2008), avventura dai connotati fantasy interpretata da Brendan Fraser e liberamente tratta dal romanzo di Jules Verne. Alle 16.10 Hugo Cabret (2011), fantastico film diretto da Martin Scorsese che omaggia il cinema delle origini, vincitore di 5 premi Oscar. Il pomeriggio si conclude alle 18.20, con The Rolling Stones: Havana Moon in Cuba (2016), il film-concerto che documenta l’evento che si è svolto nel marzo 2016 a Cuba, dove i cittadini hanno potuto assistere per la prima volta nella storia del Paese a un gigantesco concerto rock con la storica band inglese.

I Magnifici 9 tornano per un giro di boa finale durante la notte, a partire da mezzanotte, con il thriller Nell’occhio del ciclone (2008), interpretato da Tommy Lee Jones e John Goodman, seguito da Giovane e bella (2013), dramma dalle tinte erotiche in cui il pluripremiato regista François Ozon racconta il disagio adolescenziale.

Rai 4 festeggia nove anni di vita con una maratona cinematografica ultima modifica: 2017-07-13T11:48:32+00:00 da editorbrand01

Tags:

,

Related posts

Comment