Raffaele Annecchino nuovo presidente e ceo di ViacomCBS Networks International

Nel nuovo ruolo, Raffaele Annecchino guiderà tutto il business del gruppo ad eccezione degli Usa, diventando di fatto il secondo manager per importanza e responsabilità

Raffaele Annecchino è il nuovo presidente e ceo di ViacomCBS Networks International. Annecchino riporterà direttamente a Bob Bakish, presidente e ceo di ViacomCBS, diventando di fatto il secondo manager per importanza e responsabilità in tutto il Gruppo.

Prende in carico la nuova posizione a partire da oggi stesso, succedendo a David Lynn che lo affiancherà come consulente in questa fase di passaggio di consegne.

Raffaele Annecchino nuovo presidente e ceo di ViacomCBS Networks International
Raffaele Annecchino

Per la prima volta nel mercato globale dell’audiovisivo – spiega una nota – un ruolo manageriale di così alta responsabilità viene affidato ad un italiano: Raffaele Annecchino sovrintenderà, infatti, all’intero network di brand di ViacomCBS e a tutti i business collegati a livello mondiale, eccezion fatta per la sola area degli USA.

Con alle spalle un percorso professionale di 23 anni, Annecchino ha rivestito posizioni apicali di diverso tipo in ViacomCBS Networks International, precedentemente Viacom International Media Networks. Di recente, è stato Presidente di ViacomCBS Networks Europa, Middle East, Africa e Asia (EMEAA). In questo ruolo, ha guidato il business attraverso un ventaglio di mercati molto diversi, coordinando inoltre la strategia mobile del Gruppo a livello internazionale.

A lui si deve il lancio e l’acquisizione di canali Free To Air (FTA) in mercati chiave come l’Italia, la Spagna e la Germania, oltre alla creazione di una nuova business unit che, da settembre 2020, si occupa di guidare la strategia digitale nella regione EMEAA, cogliendo nuove opportunità nel segmento streaming free e pay, in ambito adv e sul fronte dei ViacomCBS Digital Studios International. Annecchino, inoltre, ha curato l’espansione di Pluto TV in Europa, con il recente lancio in Spagna e il prossimo approdo in Francia e Italia.

Raffaele Annecchino nuovo presidente e ceo di ViacomCBS Networks International ultima modifica: 2020-12-10T15:44:06+01:00 da Redazione

Related posts