Publitalia: prezzi monetari in crescita del 2,6% nella politica commerciale per l’autunno 2018

La concessionaria di pubblicità di Mediaset presenta la politica commerciale per il prossimo autunno. Cinque i listini proposti con promozioni del 10% concentrate nelle settimane a cavallo dei mesi

Dopo la presentazione dei palinsesti delle reti Mediaset la settimana scorsa (vedi notizia), Publitalia ha annunciato la politica commerciale per l’autunno 2018. Il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno (escludendo i match della Champions League) vede i prezzi monetari in crescita in media del 2,6% con una differenza del costo per grp dell’1,3% sul target 15/64 anni e dell’1,9% sul target R.A.

Per quanto riguarda listini e periodi di stima, rispetto al 2017 sono stati creati 2 listini (con lo stesso periodo di stima) a novembre, vista l’alta domanda del mese concentrata nelle ultime 2 settimane. La concessionaria guidata dall’a.d. Stefano Sala propone quindi 5 listini: settembre A (2-8 settembre, 1 settimana), settembre B (9-29 settembre, 3 settimane), ottobre (30 settembre-27 ottobre, 4 settimane), novembre A (28 ottobre – 17 novembre, 3 settimane), novembre B (18 novembre – 1 dicembre, 2 settimane).

Le promozioni sono concentrate nelle settimane a cavallo dei mesi (30 settembre e 6 ottobre e 28 ottobre – 3 novembre) e sono nell’ordine del 10%.

Publitalia: prezzi monetari in crescita del 2,6% nella politica commerciale per l’autunno 2018
Stefano Sala, a.d. di Publitalia

Per quanto riguarda i palinsesti, Canale 5 punta sull’intrattenimento e sui cavalli di battaglia della rete.
Sabato 29 settembre partirà Tu sì que vales, forte della share del 28,1% realizzata lo scorso autunno. Lunedì 24 settembre torna Grande Fratello Vip (share del 25,7% nell’autunno 2017) con Ilary Blasi. A settembre partirà anche Temptation Island Vip con Simona Ventura.

In autunno tra i protagonisti ci sarà anche Enrico Brignano con 2 serate ‘one man show’, mentre a novembre ripartirà Scherzi a Parte con Paolo Bonolis.

Tra le fiction, segnaliamo la seconda stagione di L’Isola di Pietro con Gianni Morandi al via da ottobre in 6 puntate, la mini-serie in 4 puntate Guerra & Pace, e la mini-serie in 5 puntate Riviera.
Per quanto riguarda lo sport in chiaro, visto il successo riscontrato con i Mondiali in calcio tuttora in corso, Mediaset scommette ancora sulle Nazionali avendo acquisito i diritti della Nations League e delle qualificazioni a Euro 2020 e per i Mondiali 2022 (escluse le partite della Nazionale Italiana). Il Biscione trasmetterà la migliore partita tra nazionali straniere in ogni match day.

Italia 1 punta a confermarsi come rete più efficiente sul target dei giovani. Torna Le Iene il venerdì e la domenica e il Big Show di Andrea Pucci, che sarà protagonista anche di serate speciali così come Angelo Pintus e Maurizio Battista.

Rete4, come già annunciato la scorsa settimana, è la rete che cambia di più con una nuove immagine, volti e filosofia, soprattutto nel prime time.
Le novità partono in access prime time, che è stato affidato a Barbara Palombelli e al suo Stasera Italia. In prime time, al lunedì, ci sarà il nuovo talk show politico condotto da Nicola Porro. Cambia anche il TG4, sotto la direzione di Gerardo Greco, che firmerà anche un nuovo programma di dibattito sui grandi temi di attualità del paese (il giovedì sera).
La divulgazione scientifica è affidata a Roberto Giacobbo (il martedì sera) mentre l’intrattenimento a Piero Chiambretti il mercoledì sera. Al venerdì sera la conferma di Quarto Grado.

Publitalia: prezzi monetari in crescita del 2,6% nella politica commerciale per l’autunno 2018 ultima modifica: 2018-07-10T10:20:00+02:00 da Redazione

Related posts