Publitalia per l’estate 2021 rafforza offerta ed efficienza sul target femminile. Il costo per GRP cresce del 2,2%

La concessionaria di pubblicità di Mediaset ha varato la politica commerciale per l’estate 2021, che fa leva soprattutto su una programmazione ad hoc per il target femminile, in particolare nel periodo in controprogrammazione agli Europei di calcio. CPG flat sulle donne 25-54

Publitalia ha presentato i palinsesti e la politica commerciale per l’estate 2021.

Per il periodo che va dal 30 maggio al 4 settembre 2021, viene confermata la struttura del 2020. Due i listini di giugno (30 maggio – 12 giugno e 14 giugno – 3 luglio), uno a luglio (4 – 31 luglio) e 2 ad agosto (1 – 21 agosto e 22 agosto – 4 settembre).

In particolare durante le settimane di controprogrammazione agli Europei di Calcio (11 giugno – 11 luglio), l’offerta della concessionaria guidata dall’a.d. Stefano Sala aumenta l’efficienza sul target femminile. Considerando tutto il periodo estivo, la variazione del costo per GRP sulle donne 25-54 è in linea (+0,2%) mentre sul target 15/64 l’incremento medio è del 2,2% vs stime (+2,5% vs. reali).

Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia

Sempre in occasione delle serate in controprogrammazione alle partite degli Europei, dal 13 giugno Publitalia anticiperà il break ALL21 alle ore 20.58.

Confermati gli sconti stagionali, concentrati soprattutto dalla seconda metà di luglio fino a fine agosto.

Per quanto riguarda i palinsesti delle 3 reti generaliste, giugno si caratterizza per i finali di stagione dei principali programmi della primavera come L’Isola dei famosi, Le Iene e Striscia la Notizia. Dal 13 giugno l’access prime time di Canale 5 vedrà l’arrivo di Paperissima Sprint come da tradizione.

Poi la programmazione di giugno e luglio si concentrerà soprattutto su contenuti originali per il pubblico femminile per fronteggiare efficacemente le partite.

Tra questi citiamo ad esempio la nuova fiction Mr. Wrong in prima assoluta con Can Yaman. Ma saranno molte le serie in prima tv, come New Amsterdam 3 oppure Grand Hotel.

La nuova fiction in prima assoluta con Can Yaman

Altro pilastro della programmazione estiva targata Mediaset sarà l’intrattenimento, con Temptations Island su Canale 5 e Battiti Live su Italia Uno.

Il cinema sarà invece sempre protagonista nel palinsesto di Italia 1, insieme a nuove prime tv anche per le serie.

Rete 4 punterà su Quarta Repubblica al lunedì, Zona Bianca al mercoledì, Dritto e Rovescio al giovedì, Quarto Grado Le Storie al venerdì a giugno, seguito a luglio e agosto da Il Terzo Indizio, mentre al sabato andrà in onda la soap Una Vita.

Publitalia per l’estate 2021 rafforza offerta ed efficienza sul target femminile. Il costo per GRP cresce del 2,2% ultima modifica: 2021-04-21T09:20:28+02:00 da Redazione

Related posts